Samp, pugno duro con Cassano: messo fuori rosa

Calcio
Antonio Cassano è di nuovo nei guai. Stavolta ha offeso il presidente blucerchiato Garrone.
20090503 GENOVA -SPO- CALCIO: CAMPIONATO DI SERIE A: GENOA - SAMPDORIA - Il giocatore della Sampdoria Antonio Cassano , questa sera allo stadio Luigi Ferraris di Genova.
-ANSA / LUCA ZENNARO / KLD

Posizione forte della società blucerchiata nei confronti del talento barese, reo di aver offeso il presidente Garrone. La Sampdoria si è attivata presso gli organi competenti per avviare un procedimento disciplinare contro il numero 99. GUARDA LE FOTO

Bufera in casa Samp: lite tra Cassano e Garrone a Bogliasco

L'album con tutte le foto su Antonio Cassano

Antonio Cassano è ufficialmente sospeso da allenamenti e partite dalla Sampdoria. Secondo la società blucerchiata, il giocatore  ha tenuto un "comportamento gravemente offensivo e irrispettoso nei confronti del presidente Riccardo Garrone". Lo scrive la Sampdoria in un comunicato stampa pubblicato sul proprio sito internet.

La Sampdoria fa sapere soltanto che "in riferimento all'episodio accaduto nella giornata di martedì presso il centro sportivo Gloriano Mugnaini durante il quale il calciatore Antonio Cassano ha tenuto un comportamento gravemente offensivo e irrispettoso nei confronti del presidente, Riccardo Garrone, l'U.C. Sampdoria comunica di aver attivato presso gli organi competenti le richieste per i conseguenti provvedimenti disciplinari. Di fronte al Collegio arbitrale si terrà poi una sorta di "processo" che vedrà le parti spiegare le proprie ragioni. Sara' poi lo stesso collegio a decidere l'eventuale pena, che può variare dall'assoluzione sino al massimo e cioè la rottura del contratto.

A questo punto Di Carlo, che non ha voluto commentare la vicenda in conferenza stampa, affiderà a Marilungo il compito di affiancare Pazzini contro il Cesena. Per il resto il tecnico blucerchiato dovrà certamente rinunciare a Zauri e Ziegler, alle prese con una contusione al ginocchio. A destra giocherà Cacciatore, sull'altro out toccherà invece ad Accardi, in campo con la mascherina per proteggere la frattura al naso. Curci, invece, recupera dopo l'infortunio muscolare alla schiena rimediato domenica scorsa nel posticipo con l'Inter. Probabile formazione (4-4-2): Curci; Cacciatore, Gastaldello, Lucchini, Accardi; Koman, Poli, Palombo, Guberti; Marilungo, Pazzini.

CALCIO: SCELTI PER TE