Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
30 ottobre 2010

Il Novara non si ferma più, risorge l'Atalanta. Reggina ko

print-icon
nov

Il Novara continua la marcia solitaria in vetta alla classifica (Getty Images)

Nella 12.a giornata del campionato di serie B la formazione di Tesser batte l'Albinoleffe 3-0 e vola a +6 sul Siena (impegnato nel posticipo contro il Sassuolo). I bergamaschi battono 4-1 il Padova, mentre la squadra di Atzori si ferma a Livorno.

Guarda tutte le statistiche della Serie B

Ci si attendeva una risposta, netta, da parte dell'Atalanta in un match delicatissimo contro il Padova e la formazione di Colantuono ha vinto con un netto 4-1 rifilato alla squadra che, insieme al Novara, nelle ultime giornate aveva espresso il miglior calcio. I bergamaschi, in rete, con Barreto, Doni (doppietta) e Tiribocchi si rilanciano in classifica agganciando al terzo posto la Reggina che è stata battuta a Livorno nell'altro big match di giornata. I toscani si sono imposti 3-0 grazie alla rete di Iori su rigore e poi alle singole di Barusso e Pagano, e hanno raggiunto l'Empoli, che ha pareggiato 0-0 in casa con il Crotone a 20 punti.

Continua, inesorabile, la marcia in vetta alla classifica da parte del Novara che sul suo campo sembra davvero imbattibile. La squadra di Tesser ha liquidato con un netto 3-0 l'Albinoleffe grazie ai gol di Gonzalez (doppietta) e Motta ed è andata a +6 sul Siena che lunedì giocherà in posticipo a Sassuolo. Torna a fare la voce grossa il Varese che espugna il "Menti" di Vicenza grazie ad una rete di Carrozza, mentre il Pescara cade all'Adriatico sotto i colpi di un Modena capace di infliggere agli abruzzesi un 2-0 firmato Mazzarani e Signori. Il Frosinone batte 1-0 la Triestina e consolida la sua posizione a metà classifica.

Si schioda dall'ultimo posto il Cittadella battendo 2-1 il Grosseto grazie ai gol di Dalla Bona e Piovaccari. Infine pareggio a reti inviolate anche nello scontro salvezza tra Portogruaro e Piacenza. Oltre a Sassuolo-Siena, lunedì scenderà in campo anche il Torino che affronta l'Ascoli.