Muslera, nessuna lesione muscolare: "Ottimista per il derby"

Calcio
Fernando Muslera a rischio per il derby contro la Roma: per il portiere un problema muscolare (Getty)
62145731

Dopo aver disertato l'allenamento di martedì, il portiere biancoceleste non ha svolto la seduta odierna per un risentimento muscolare alla coscia destra. Gli accertamenti hanno escluso lesioni, ma resta in dubbio il suo impiego nella stracittadina

ALBUM: Serie A - Lazio

Nessuna lesione muscolare per il portiere della Lazio, Fernando Muslera. Il numero 1 biancoceleste, visitato oggi dal medico sociale, Roberto Bianchini, e dal consulente ortopedico, Stefano Lovati, è stato sottoposto ad accertamenti strumentali presso la 'Clinica Paideia' di Roma. "Gli esami - si legge nel comunicato della società - non hanno evidenziato lesioni in atto a fibre muscolari. Oggi pomeriggio, Muslera si sottoporrà alle cure del caso e la sua disponibilità verrà valutata nelle prossime ventiquattro ore".

"Sono ottimista per il derby", ha confessato l'uruguaiano ai cronisti presenti all'uscita della clinica. Ma qualche dubbio sulla sua presenza domenica prossima resta ancora.

E' ancora allarme Muslera questa mattina in casa Lazio. Dopo aver disertato la ripresa di ieri, anche oggi, nella prima delle due sedute previste, il portiere uruguaiano non è sceso in campo a causa di un problema muscolare alla coscia destra, emerso al termine della partita di Palermo.

Muslera si è limitato ad un lavoro fisioterapico in palestra, e dopo una visita di controllo, lo staff medico biancoceleste ha deciso di mandarlo presso la clinica Paideia per approfondire la situazione con una ecografia, che servirà a svelare definitivamente la reale entità del problema muscolare. Solo dopo questi esami si saprà se ci sono lesioni di rilievo e se soprattutto, domenica pomeriggio, l'uruguaiano potrà giocare il derby.

Guarda anche:
Vent'anni di derby di Roma: ecco le sfide passate alla Storia
Il miracolo-Lotito: Lazio dal fallimento alla vetta della A