Mihajlovic punta su Mutu: "Sarà lui l'arma in più"

Calcio
Sinisa Mihajlovic si aspetta molto da Adrian Mutu
61252043

Il tecnico della fiorentina incoraggia il romeno e prova a recuperare Vargas. Montolivo si opera lunedì. Alla vigilia della sfida con il Chievo Sinisa parla anche della vicenda Prandelli-Della Valle:"Il Presidente avrà avuto i suoi motivi"

Gioca a Fantascudetto

"Non voglio entrare nella  polemica fra Diego Della Valle e Cesare Prandelli, però vedendola da  fuori non mi pare che il presidente dica cavolate". Sinisa Mihajlovic, tecnico della Fiorentina, commenta così il botta e risposta di ieri  fra il proprietario del club e l'ex tecnico dei viola: "Se ha dichiarato certe cose avrà avuto i suoi motivi", dice  Mihajlovic alla vigilia della sfida con il Chievo. "Anche io sono  rimasto male quando Prandelli ha parlato di ragazzi viziati, riferendosi ai giocatori della Fiorentina. Ma non intendo mettere  benzina sul fuoco". Poi: “ Le parole di Diego Della Valle hanno fatto piacere a Mutu. Lui si sente in debito con la squadra, la città, i tifosi e la società. Sono convinto che pareggerà i conti  sul campo". Così il tecnico serbo, scommette sul riscatto di Adrian Mutu. Il romeno, rientrato domenica scorsa contro  il Catania dopo avere finito di scontare la squalifica per doping, potrebbe essere l'arma in piu' dei viola.

E' questa la speranza di Mihajlovic, che anche domani contro il  Chievo dovra' fare i conti con infortuni e acciacchi. Alla lista si e' aggiunto in settimana Frey, che starà fuori a lungo. Fra i pali  andrà Boruc: "Non l'ho mai considerato una riserva", dice di lui. "Dispiace molto per il ko di Frey, che con me è sempre  stato onesto. Ma Boruc ha esperienza, è un portiere importante. E' affidabile e bravo nelle uscite, ha personalità e in campo dà sicurezza", aggiunge.

Da valutare anche le condizioni di Vargas, ancora non al top: "Sta recuperando, da mercoledì si allena bene ma non è al 100%, ha  ancora un pò di fastidio al flessore. Vedrò se farlo giocare  dall'inizio oppure portarlo in panchina, sicuramente Vargas è a  rischio anche per domani".

Non più il 15 novembre, come ufficializzato dalla Fiorentina, ma lunedì prossimo: sarà anticipata a quel giorno l'operazione alla caviglia destra di Riccardo Montolivo. Il club viola lo ha comunicato oggi e, d'accordo con il proprio capitano, ha deciso di anticipare la visita ad Amsterdam dal professore Van Dijk con l'obiettivo "compatibilmente alle disponibilita' del professore, di anticipare l'intervento chirurgico". Tutto questo considerando il persistere del dolore alla caviglia dovuto ad una infiammazione alla capsula conseguenza di un infortunio rimediato da Montolivo ai Mondiali.

Commenta nel forum della Fiorentina