Reja avvisa la Roma: "Voglio vendicarmi dell'anno scorso"

Calcio
Non ha dubbi il tecnico biancoceleste: questo derby vale troppo (Getty Images)
Par3147416

Il tecnico della Lazio aumenta l'attesa per la sfida di domenica: "La partita più importante della mia carriera. Vincere sarebbe importante sia per i nostri tifosi, sia, soprattutto, per la nostra classifica". Confermato il 4-3-1-2 con Rocchi per Zarate

ALBUM: Roma - Lazio - Il derby di Roma
Lazio-Roma, un derby da Romanzo: se lo perdi è un crimine

Tutta la serie A su Sky: il programma

"Ho già provato il derby lo scorso anno. È una sensazione unica, sono fortemente emozionato e la sento molto: posso dire che è la partita più importante della mia carriera". Di più: "Vorrei vendicarmi dell'ultimo derby, eravamo in vantaggio e potevamo chiudere la partita ma dopo il rigore sbagliato da Floccari perdemmo": cosi' l'allenatore della Lazio Edy Reja nella conferenza stampa della vigilia della sfida di domani con la Roma.

"Serve intelligenza - ha aggiunto - il derby è una partita che si gioca con la testa. Sarà un derby aperto - ha aggiunto - Non ci sono favoriti. Abbiamo la consapevolezza di essere una squadra che può mettere sotto chiunque. Possiamo farcela sicuramente. Sarebbe importante, anche per i nostri tifosi, ma soprattutto per la nostra classifica. Allungare ancora il passo e restare ancora in vetta sarebbe una soddisfazione doppia". Il tecnico si è anche sbottonato sulla formazione, facendo intendere di avere già in testa da lunedì scorso il modulo con cui affrontare la Roma. "Ho già scelto come affrontare il derby ad inizio della settimana. L'impostazione è quella". A questo punto, viste le prove a Formello, la Lazio dovrebbe scendere in campo con il 4-3-1-2 con Rocchi, e non Zarate, al fianco di Floccari.

Guarda anche:
Le donne del derby, la gallery: Lupe contro Aquile
Il miracolo-Lotito: Lazio dal fallimento alla vetta della A
Derby, qui Lazio: Muslera recupera, Reja tace sul modulo

Commenta nel forum della Lazio