Caracciolo spaventa l'Inter, Eto'o aggancia il Brescia

Calcio
Samuel Eto'o segna il rigore con cui l'Inter pareggia il match con il Brescia
etoo_inter_brescia_rigore_ansa

Nell'anticipo serale della 10.a giornata di A i nerazzurri soffrono contro le Rondinelle che passano in vantaggio grazie all'"airone". Il camerunense fa 1-1 su rigore. Serio infortunio a Samuel, si fa male Maicon, anche Sneijder finisce ko. GUARDA LE FOTO

Guarda le statistiche della serie A

Sfoglia tutto l'Album della Serie A

Gioca a Fantascudetto

GUARDA LE PAGELLE

INTER-BRESCIA 1-1
14' Caracciolo (B), 73' rig. Eto'o (I)

Guarda la cronaca dei match


Un risultato che la dice lunga sul momento che sta vivendo l'Inter. L'1-1 di San Siro rimediato contro il Brescia, in rimonta, non soddisferà di certo Moratti che dopo la sconfitta di Champions League con il Tottenham aveva auspicato un immediato ritorno alla vittoria. Con il punto ottenuto i nerazzurri corrono il rischio di essere nuovamente superati dal Milan in caso di vittoria dei rossoneri a Bari. Tuttavia ciò che non ha convinto è stata la prova della squadra con Benitez pronto a rimescolare le carte, a causa dei numerosi infortuni, arretrando Sneijder a centrocampo e con Eto'o, Pandev e Coutinho alle spalle di Milito, per la prima volta titolare dopo l'infortunio.

Un'Inter senza grandi idee è passata subito in svantaggio grazie a una bella azione di Caracciolo abile ad eludere l'intervento prima di Samuel e poi di Lucio. Nerazzurri penalizzati sin dalla mezzora del primo tempo dall'uscita di Maicon a causa di un problema muscolare e decimati nella ripresa, quando in apertura uno scontro con Caracciolo ha messo fuori causa Samuel che potrebbe aver riportato un serio infortunio al ginocchio. Prima ancora dell'argentino, negli spogliatoi un mancamento aveva già tolto di mezzo Sneijder con il conseguente ingresso di Obi.

Tuttavia l'Inter con il solito scatenato Eto'o è riuscita a pareggiare. Il camerunense si è guadagnato un rigore (dubbio) e poi ha trasformato il penalty. Un Brescia troppo remissivo nella secondà meta della ripresa ha lasciato ampi spazi ai nerazzurri che, tuttavia, non sono riusciti a ribaltare il match. Per l'Inter mantenuta l'imbattibilità casalinga che ora dura da 45 gare, ma una piccola frenata in classifica. Per il Brescia un punto guadagnato in chiave salvezza.