Arbitro lo espelle, il giocatore lo colpisce con un pugno

Calcio
Il cartellino rosso arma a doppio taglio per l'arbitro, specie se il giocatore che lo riceve non è daccordo... (Getty)
cartellino_rosso_getty

E' successo nel campionato di 1.a categoria in Emilia-Romagna nel match tra Real Castellarano e Cavola. Il direttore di gara ha estratto il rosso al difensore del Cavola, il calciatore si è vendicato colpendolo al volto. Partita sospesa

Commenta nei forum

Arbitro colpito con un pugno per un cartellino rosso. E' successo a Castellarano, in provincia di Reggio Emilia, durante un incontro di calcio dilettantistico di prima categoria. A rimanere ferito - racconta la stampa locale - il direttore di gara, il parmigiano Francesco Bocchi, colpito al volto da un pugno sferrato da un calciatore, appena espulso per un fallo da ultimo uomo ai danni di un avversario.

L'incontro era Real Castellarano-Cavola, prima categoria girone D, e ad un quarto d'ora dal termine, sul risultato di 3-0, il difensore del Cavola Simone Fiorani ha atterrato un avversario con un intervento molto pericoloso che l'arbitro ha sanzionato con il cartellino rosso. All'espulsione però il giocatore ha risposto colpendo al volto il direttore di gara che si è accasciato a terra. Soccorso dagli operatori della Croce Rossa, l'arbitro è stato trasportato al Pronto Soccorso di Scandiano dove ha ricevuto le prime cure da parte dei sanitari. Le sue condizioni fortunatamente non hanno destato preoccupazione tanto che è stato dimesso poco dopo. La partita ovviamente è stata sospesa.