Allegri: "Battere il Palermo per arrivare al derby carichi"

Calcio
Massimiliano Allegri ritiene la gara con il Palermo molto importante per questo scorcio di campionato (Getty)
massimiliano_allegri_pioggia_getty

Il tecnico del Milan considera quella contro i rosanero la gara più difficile di questo inizio di stagione: "Hanno grande qualità e corrono, dovremo avere rispetto". Sulla difesa: "Non possiamo concedere un gol a partita". Sull'attacco: "Tutti pronti"

Sfoglia l'Album del Milan

Commenta nel forum del Milan

Le probabili formazioni

Battere il Palermo per arrivare  con la giusta carica al derby. E' la parola d'ordine di Massimiliano Allegri alla vigilia della sfida di San Siro con i rosanero. "Quella di domani sarà la partita più importante di questo inizio di stagione, è fondamentale per la classifica ma soprattutto per prepararsi bene al derby. Dovremo  giocare con molta attenzione e sacrificio", dice Allegri. "In casa abbiamo conquistato 10 punti, con la Juve abbiamo avuto una battuta d'arresto ma domani cercheremo di vincere. Dovremo cercare di rimanere concentrati per tutti i 95 minuti, altrimenti come è  successo a Bari si rischia di far rientrare gli avversari in partita", sottolinea.

"Il Milan - aggiunge Allegri - non può prendere una media di un gol a partita. Non ci possiamo permettere cali di tensione, dobbiamo giocare sempre fino all'ultimo". Il 'diavolo' troverà un Palermo rigenerato: "E' una partita molto difficile perché il Palermo è tornato alla vittoria domenica con il Genoa dopo quattro sconfitte, possiede giocatori giovani con grandi individualità e corrono molto. Venire a giocare a San Siro è sempre uno stimolo per tutti. Il Milan dovrà avere rispetto".

Allegri non sembra voler rinunciare a Zlatan Ibrahimovic: "Bisogna essere tutti pronti, perché è la partita più importante in questo scorcio di stagione". E su Ronaldinho si limita a dire: "Con il Real Madrid ha giocato fino a 20 minuti dalla fine. A Bari, invece, anche per scelte tattiche legate all'avversario è stato fuori, ma lui rimane un giocatore importante per noi e deve lavorare come tutti". Quanto alla crisi, reale o presunta, dell'Inter, Allegri dice:  "L'anno scorso l'Inter ha fatto una stagione straordinaria, ci può stare un momento di difficoltà ma alla fine la troveremo lassù a lottare per lo scudetto".