Inzaghi, ginocchio ko e stagione finita. Lui: "Non mollo"

Calcio
Dalla gloria della doppietta di Madrid all'infortunio con il Palermo: in meno di due settimane cambia la storia di Pippo Inzagi
filippo_inzaghi_milan_a_terra_getty

Più grave del previsto l'infortunio per l'attaccante del Milan: lesione del legamento crociato, operazione inevitabile. Stop di almeno 6 mesi e una nuova sfida: "Farò di tutto per tornare". Contro l'Inter mancherà anche Pato. GUARDA L'ALBUM DEL DERBY

Sfoglia la moviola dell'11ma giornata

Il derby delle sexy tifose a San Siro


Inzaghi ko: tutte le ginocchia di cristallo della Serie A


È finita la stagione di Pippo Inzaghi: la diagnosi dell'infortunio rimediato contro il Palermo dal milanista, 37 anni compiuti lo scorso agosto, è infatti più grave di quanto era apparso in un primo momento. Entro due o tre giorni l'attaccante si sottoporrà a un intervento per rimediare alle lesioni del legamento crociato anteriore e del menisco esterno del ginocchio sinistro: in questi casi in genere servono dai sei ai nove mesi per tornare in attività. Un brutto colpo per la carriera di Inzaghi.

Subito dopo il responso degli esami, Inzaghi ha ricevuto messaggi e telefonate di solidarietà e incoraggiamento da tutti i suoi compagni di squadra. Entrato ancora una volta dalla panchina, ieri sera contro il Palermo l'attaccante si è fatto male dopo 15', in un contrasto con Bovo pochi istanti dopo l'atterramento di Sirigu su Ambrosini che ha portato al rigore per i rossoneri. La stagione di Inzaghi si chiude quindi con cinque presenze e due reti in campionato oltre a tre partite in Champions League con la doppietta al Real Madrid, grazie alla quale l'attaccante è diventato il miglior marcatore nelle coppe europee con 70 centri. Con la maglia rossonera Inzaghi ha 289 presenze e 125 reti, una più di Marco Van Basten.

"Io non mollo. Farò di tutto, credetemi, perché non sia finita. E lo farò anche grazie alla
vostra forza e alla vostra energia". Questo il messaggio di Pippo Inzaghi sul sito del Milan dopo la diagnosi del grave infortunio.

Debry: Pato no
- Anche Pato salterà il derby. Come ha spiegato il coordinatore sanitario rossonero Gianluca Melegati, si tratta di "un sospetto allungamento muscolare alla parte posteriore della coscia sinistra. Non sembra una lesione grave ma dovremo valutare in maniera più approfondita. Pato dovrà stare 24 ore a riposo e venerdì si sottoporrà a una risonanza magnetica".

Sfoglia l'Album del Milan

Commenta nel forum del Milan