Greco non si ferma più: "Adesso ho la fiducia di tutti"

Calcio
Periodo d'oro per Leandro Greco: qui con De Rossi al termine del derby vinto contro la Lazio (Getty Images)
leandro_greco_daniele_de_rossi_roma_getty

Prima il gol a Basilea, poi uno spezzone nel derby. Con la Fiorentina la prima da titolare. Il centrocampista italiano classe '86 vive il suo momento d'oro: "Il gol in Champions è stato il punto di partenza. Con De Rossi intesa perfetta"

Roma, è l'inizio del Romanzo. Parola di Freddo e Dandi

Derby, un Greco nella lotta romana. Ranieri tentato

Leandro Greco ha conquistato Ranieri e tutto l'ambiente giallorosso. Ieri il centrocampista
romano, classe '86, è stato schierato dal primo minuto contro la Fiorentina dopo le ottime cose fatte vedere contro Basilea e Lazio. "Speravo di giocare dal primo minuto dopo aver abbastanza bene nel derby. Sono contento che il mister mi abbia dato fiducia - spiega Greco ai microfoni di Sky Sport 24 -. È stato importante il gol di Basilea in Champions League, perché oltre alla soddisfazione personale che mi ripagava per il lavoro fatto in questi mesi, quel gol mi ha fato conoscere ed è stato un ottimo punto di partenza".

La fiducia di Ranieri, ma anche quella dei compagni di squadra, a cominciare da Daniele De Rossi centrocampista e romano come lui. "Daniele è un ragazzo straordinario, lo conosco da tanto tempo e mi trovo bene con lui. Totti? Beh, lui è la Roma, ha fatto la storia di questa squadra e io sono cresciuto guardandolo giocare, è un campione straordinario". Sabato giallorossi in casa della Juventus, una partitissima molto attesa. "Una sfida importante per noi, stiamo bene e ce la giocheremo". Dall'altra parte, in bianconero, ci sarà un altro romano doc, Alberto Aquilani. "Per lui sarà una partita difficile, so quanto sia legato a Roma e alla Roma, a livello emotivo non sarà una gara come le altre per Alberto", spiega Greco che chiude parlando dei suoi obiettivi personali: "farmi trovare pronto quando ci sarà la possibilità di giocare e migliorarmi sempre di più".

Guarda l'album della Roma

Vai allo speciale Romanzo Criminale 2

Guarda la fotogallery del Backstage della serie