Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
12 novembre 2010

L'Inter ride: Sneijder pronto, Benitez pensa a Materazzi

print-icon
sne

Anemia vai via: Sneijder è pronto per il derby

Il tecnico spagnolo recupera i pezzi. Julio Cesar, Cambiasso e l'olandese si sono allenati per la prima volta con il gruppo: l'argentino però dovrebbe partire dalla panchina. Obi confermato titolare. Fuori Santon, c'è Matrix al centro con Lucio

ALBUM: Inter - Derby della Madonnina

Inter, l'anemico Sneijder si allena: nel mirino c'è il derby


Il derby si avvicina e Rafa Benitez inizia a recuperare i pezzi. Sono tornati ad allenarsi con il gruppo Julio Cesar, Cambiasso e Sneijder. I tre verranno sicuramente convocati per la partita di domenica sera, ma difficilmente scenderanno in campo contemporaneamente. Cambiasso dovrebbe infatti andare in panchina, pronto a giocare uno spezzone di gara. Sicuramente in campo sarà l'olandese, che dopo il turno di riposo contro il Lecce, tornerà in campo. Benitez conta di poter schierare anche il portiere brasiliano, che nei derby è sempre stato decisivo. Ma le sue condizioni verranno ancora monitorate nell'allenamento di sabato. Quattro i calciatori che si sono allenati a parte: Maicon, McDonald Mariga, Thiago Motta e Sulley Muntari.

Il recupero di Sneijder sta regalando a Benitez la convinzione di abbandonare il 4-2-3-1 che non sta dando buoni risultati. La convincente prova di Obi a Lecce potrebbe convincere il tecnico spagnolo a schierare il rombo. Anche perché il ritorno di Stankovic consente di poter schierare un centrocampo più coperto, composto appunto dal serbo con il giovane nigeriano e capitan Zanetti. Davanti, Milito ed Eto'o torneranno a fare coppia. Ma la sorpresa, vera, potrebbe riguardare il reparto arretrato. Benitez sta pensando di eslcudere Santon, deludente a Lecce, e di fare spazio a Marco Materazzi. Il numero 23 giocherebbe accanto a Lucio, con Cordoba dirottato sulla corsia di destra.

San Siro esaurito - Biglietti esauriti e biglietterie chiuse. Non ci sarà nemmeno un posto vuoto al Meazza, domenica sera.

Gioca a Fantascudetto

Commenta nel forum dell'Inter