Il Cagliari esonera Bisoli, fatali i ko con Napoli e Genoa

Calcio
Pierpaolo Bisoli non è più l'allenatore del Cagliari (Getty)
62473213

La società ha deciso di interrompere il rapporto con il tecnico bolognese dopo le due sconfitte consecutive rimediate negli ultimi due turni di campionato. Bisoli era arrivato a inizio stagione per sostituire Allegri. Ipotesi Donadoni per il futuro

Guarda le statistiche della serie A

Sfoglia tutto l'Album della Serie A

Gioca a Fantascudetto

Radio panchina: chi mangerà il panettone?


Il Cagliari ha deciso di esonerare Pierpaolo Bisoli sollevandolo dalla guida tecnica della squadra. La decisione è stata presa dalla dirigenza rossoblù dopo le due sconfitte casalinghe rimediate dai sardi negli ultimi due turni di campionato. Bisoli, arrivato in estate al posto di Massimiliano Allegri, ha pagato i ko contro Napoli e Genoa entrambi maturati con il minimo scarto.

Il tecnico lascia la squadra con 11 punti
in classifica frutto di due vittorie, cinque pareggi e altrettante sconfitte. Tra i candidati alla panchina rossoblù l'ex tecnico nella nazionale e del Napoli Roberto Donadoni.

Questo il comunicato del club comparso sul sito internet
: "La società Cagliari Calcio nella sua massima espressione di vertice ed il tecnico Pierpaolo Bisoli hanno raggiunto in serata l'accordo che porta all'interruzione del rapporto di lavoro in essere. Tale evento - sottolinea il Presidente Massimo Cellino - non rappresenta in alcun modo la bocciatura professionale inerente l'operato dell'allenatore cui va il più sentito riconoscimento e ringraziamento per l'ottimo lavoro sin qui svolto. Purtroppo - prosegue il Presidente del Cagliari - troppo spesso nel calcio si è figli dei risultati e molte volte si è costretti ad assumere decisioni che contrastano con i sentimenti ed i rapporti umani. Bisoli è e sarà sempre più un grande allenatore, da questa avventura può uscire solo a testa alta per i meriti tecnici ed umani che gli vanno riconosciuti".

Con questo di Bisoli gli esoneri in serie A in questa stagione salgono a due. Pochi giorni fa era stato Gasperini a dover fare le valigie sostituito da Ballardini sulla panchina del Genoa. Prima dell'inizio della stagione a Bologna si era provveduto alla sostituzione di Colomba con Malesani.

Commenta nel forum del Cagliari