Cagliari, Donadoni il nuovo tecnico: "Torno con entusiasmo"

Calcio
Roberto Donadoni torna in panchina. E' il nuovo allenatore del Cagliari
Napoli coach Roberto Donadoni during an Italian Serie A soccer match between Cagliari and Napoli in Cagliari, Italy, Sunday, April 19, 2009. (AP Photo/Enrico Locci)

L'ex ct della Nazionale è il nuovo allenatore dei rossoblù. Cellino lo ha scelto dopo l'esonero di Pierpaolo Bisoli. Queste le sue prime parole: ''Sono contento, ora voglio parlare con tutta la squadra in gruppo e con ciascuno dei giocatori''

Gioca a Fantascudetto

Radio panchina: chi mangerà il panettone?


Il Cagliari ha scelto il nuovo allenatore: sarà Roberto Donadoni a guidare la panchina dei rossoblù. "Avevo tanta voglia di tornare e mi ha fatto piacere che il Cagliari mi abbia chiamato: arrivo in Sardegna con grande entusiasmo. Sono molto contento del mio primo approccio con Cellino". Queste le prime parole del tecnico nella sede del Cagliari Point.

L'ex ct della Nazionale ha firmato con la società rossoblù un contratto di un anno con opzione per il secondo. Domani mattina dirigerà ad Assemini il primo allenamento della sua nuova avventura in Sardegna. "Voglio parlare con tutta la squadra in gruppo e con ciascuno dei giocatori", ha annunciato. Un pensiero anche al suo predecessore,  Pierpaolo Bisoli: "Lo chiamerò senz'altro - ha detto - ha fatto sicuramente un buon lavoro qui, capisco anche che questi sono momenti difficili".

Molta prudenza su tattiche e giocatori: "Chiaramente ho le mie idee - ha spiegato - ma è un dovere dell'allenatore anche cercare di capire come è la squadra. E' quello che cercherò di approfondire a partire da domani".

Commenta nel forum del Cagliari


Guarda le statistiche della serie A

Sfoglia tutto l'Album della Serie A