Il ricordo calcistico più bello? Scrivilo sul forum di Sky

Calcio
La foto caricata da Miticoleo95 sul Forum di Sky.it
miticoleo95

La tredicesima giornata di serie A chiude la settimana dei diritti dell'infanzia: su Facebook si torna bambini caricando come foto del profilo un cartone animato di quando si era piccoli. Sky.it vi chiede: qual è il vostro ricordo calcistico più bello?

Guarda le statistiche della serie A

Sfoglia tutto l'Album della Serie A

Gioca a Fantascudetto

21 novembre 2010, si chiude la settimana dell'infanzia. Sette giorni rosa inseriti in un novembre grigio, uggioso, con piogge sparse e rovesci che scombussolano l'umore di milioni di persone che vogliono tornare bambini. Ecco allora che impazza la sindrome di Peter Pan, centinaia di persone invocano il perdono di Cassano accendendo fiaccole sotto casa sua, mentre su Facebook la moda diventa quella di caricare come foto del proprio profilo un cartone animato della propria infanzia.

In occasione della tredicesima giornata di serie A, nel corso del programma Sky in Campo, l'iniziativa è invece quella di raccogliere i vostri ricordi più belli, legati esclusivamente al calcio.
La pagina ufficiale di Sky Sport su Facebook ha ospitato in poche ore commenti di ogni tipo: dagli occhi spiritati di Totò Schillaci nelle notti magiche di Italia '90 alla vittoria-vendetta del Milan sul Liverpool con Inzaghi che consegna la settima Champions ai rossoneri nel 2007, passando per il gol di Baggio alla Nigeria ad Usa '94. Ricordi freschi, di un pubblico giovane. I meno sbarbati scrivono della rimonta dell'Inter sull'Aston Villa (0-2 al Villa Park e 3-0 a S. Siro) e il gol di Rumenigge in un 4-0 alla Juve. I bianconeri rispondono rievocando Penna Bianca Ravanelli dalla linea di fondo campo in finale di Champions 1995-96 a Roma contro l'Ajax, i blucerchiati rispolverano la coppia Vialli-Mancini. Tra gioie e dolori, non mancano i ricordi positivi legati alle disavventure altrui, come il 5 maggio, gettonatissimo dai più giovani rossoneri, o il rigore sbagliato da Costacurta contro il Boca in Coppa Intercontinentale, risposta dei nerazzurri.

Tra i ricordi dei più maturi spunta l'intramontabile
11 Luglio 1982: "Il gol di Paolo, l'urlo di Marco, la corsa di Bruno e il sorriso di Spillo! E come non ricordarsi il sorriso del Presidente Pertini!!!" scrive barbao68. Ma non è soltanto il calcio professionistico a regalare le esperienze più indimenticabili, e l'esempio arriva da miticoleo95, che interviene caricando sul forum di Sky.it la foto del suo primo torneo vinto: "di un'importanza speciale perché conquistato a Livorno da una squadra di pisani". A dimostrazione che la competizione è il sale del calcio, sin da piccoli.

Intervieni sul forum