Milan, Inzaghi operato ma felice: faccio il lavoro più bello

Calcio
La classica esultanza di SuperPippo Inzaghi
AC Milan's forward Filippo Inzaghi (C) celebrates scoring against Real Madrid during their Champions League Group G football match on November 3, 2010 at San Siro stadium in Milan. AFP PHOTO / OLIVIER MORIN (Photo credit should read OLIVIER MORIN/AFP/Getty Images)

L'attaccante è stato operato al ginocchio sinistro a Barcellona: stop di 5-6 mesi, difficile rivederlo in campo per questa stagione. Ma Superpippo non si abbatte: "Il segreto è la passione: penso sia questo che i giovani dovrebbero imparare"

SuperPippo sul tetto d'Europa: le foto

Sfoglia tutto l'Album del Milan

Filippo Inzaghi è stato operato al ginocchio sinistro. Il Milan rende noto dal proprio sito che il centravanti, a Barcellona, è stato sottoposto all'intervento necessario dopo la lesione al legamento crociato e al menisco rimediata nel match contro il Palermo di 2 settimane fa. Il 37enne attaccante, in un'intervista pubblicata oggi dal sito della Uefa, non ha intenzione di gettare la spugna. Difficilmente però, visto lo stop di 5-6 mesi, la punta sarà in grado di tornare in campo in questa stagione.

Il responsabile sanitario del Milan, Gianluca Melegati, comunica che l'attaccante e' stato operato questa mattina dal professor Ramon Cougat, presso l'ospedale Quiron di Barcellona. L'intervento, perfettamente riuscito, ha comportato la ricostruzione  del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Inzaghi dopo un breve soggiorno post-operatorio sempre presso l'ospedale Quiron, farà rientro in Italia dove inizierà la terapia riabilitativa.

"Il segreto è la passione -dice Inzaghi-. La passione per quello che faccio, il fatto che mi diverto ancora come un ragazzino, il fatto che c'è ancora un forte desiderio di giocare e che sento molto affetto da tutti quelli che mi circondano, da quelli che vengono sul campo con me ogni giorno e mi aiutano a lavorare per migliorare sempre di piu"'.

"Faccio il lavoro migliore del mondo. Penso che sia questo che i giovani dovrebbero imparare. Provo a godermela al massimo, fino alla fine. E' forse per questo che a 37 anni vivo ancora delle serate emozionanti come quella contro il Real", aggiunge ripensando alla doppietta rifilata al Real Madrid nella gara di Champions League pareggiata 2-2.

Commenta nel forum del Milan