Giallo Julio Cesar: salta il Mondiale per Club? No, torna

Calcio
Stagione no anche per il portiere brasiliano: Julio Cesar rischia di saltare il Mondiale di Abu Dhabi
julio_cesar_inter

Le condizioni del portiere dell'Inter al centro di un caso: erano circolate voci su un possibile strappo muscolare e su una possibile assenza prolungata. Poi su Twitter la smentita della moglie, Susana Werner: "Solo bugie, Julio torna tra qualche giorno"

Guarda l'album dell'Inter

Le probabili formazioni di serie A

"Solo bugie su Julio: io so che torna tra qualche giorno". Susana Werner, moglie di Julio Cesar, affida a Twitter la risposta al presunto nuovo infortunio del portiere nerazzurro. Una voce piuttosto autorevole che tranquillizza i tifosi nerazzurri, che probabilmente rivedranno il brasiliano tra i pali in tempo per il Mondiale per Club.

Nel pomeriggio si era diffusa la voce che il portiere brasiliano, uscito per un problema muscolare lo scorso 29 ottobre durante Genoa-Inter, avesse accusato addirittura uno strappo muscolare. A quel punto il suo 2010 sarebbe finito. In realtà il fastidio sentito prima della trasferta di Verona con il Chievo era probabilmente da classificare come ricaduta dello stiramento al bicipite femorale. Julio Cesar era tornato tra i convocati per il derby con il Milan, ma Benitez non lo aveva rischiato, lasciandolo in panchina.

Il numero 1 dell'Inter non sarà comunque a disposizione per la partita di domenica contro il Parma: alla Pinetina ha proseguito il lavoro differenziato assieme a Chivu, Maicon, Coutinho, Obi, Mancini, Mariga, Milito e Suazo. Thiago Motta e Sulley Muntari hanno lavorato regolarmente con il gruppo e saranno convocati da Benitez.

Guarda l'album della Serie A

Commenta nel forum dell'Inter