Napoli è 'na munnezza: un giocatore rifiuta il trasferimento

Calcio
Lo stadio San Paolo di Napoli circondato dalla "munnezza", spettacolo indecoroso
sport_calcio_italiano_stadio_san_paolo_ansa

La rivelazione del ds Bigon ha denunciato una realtà che veniva finora raccontata sottovoce: un calciatore ha rifiutato le proposte del Napoli, dicendo che lì non abiterebbe mai. E l'emergenza diventa anche handicap sportivo. VIDEO E ALBUM

Commenta nel forum del Napoli

Sfoglia l'album del Napoli

Le foto: rifiuti, emergenza continua

"Kuzmanovic ha detto no al Napoli per l'emergenza rifiuti? Smentisco categoricamente, la notizia è assolutamente falsa". Lo ha precisato Marko Naletelic, il procuratore di Krasic e Kuzmanovic, intervenendo a Radio Kiss Kiss Napoli.

di MASSIMO CORCIONE

La provocazione sarebbe una class action dei tifosi del Napoli. Un'azione popolare contro chi ha ridotto la città a un immondezzaio. Ci hanno già pensato gli albergatori napoletani: la monnezza agli angoli delle strade sono un monumento al degrado, uno scandalo maleodorante, il peggior esempio di folklore esportabile. La rivelazione del direttore sportivo Bigon ha denunciato una realtà che veniva finora raccontata sottovoce: un calciatore ha rifiutato le proposte del Napoli, dicendo che lì non abiterebbe mai. Perché dall'estero Napoli è vista come un posto di frontiera, niente a che vedere con le cartoline con il golfo, il sole, la pizza, le foto di Maradona. E i calciatori si allineano.



Magari fosse solo una carta a sporcare Napoli, le tonnellate di rifiuti, le discariche presidiate hanno fatto il giro del mondo e anche fuori dello stadio San Paolo non si sta benissimo. E qualche calciatore avrà pensato sia poco igienico in questo momento accettare proposte partita da Bigon. Qualche anno fa una moglie costrinse il marito, titolare inamovibile, a chiedere di andar via perché non sopportava il traffico. Capricci di signora. Stavolta l'indignazione parte dagli stessi napoletani stanchi di vivere sotto montagne di sacchetti fetidi. Se poi diventano anche barriere per impedire l'arrivo dei rinforzi milionari per il Napoli di Mazzarri, allora è davvero troppo.