Prandelli: sciopero, prevarrà il buon senso. Aspetto Cassano

Calcio
Cesare Prandelli è ottimista sullo sciopero annunciato dai calciatori di A
cassano_chiellini_mauri_prandelli_ansa

Il ct della Nazionale, Cesare Prandelli, è ottimista sullo sciopero dei calciatori annunciato per il prossimo weekend: si troverà un accordo. Nessun consiglio a FantAntonio, ne parleremo assieme. Balotelli? Ogni volta che fa qualcosa finisce sui giornali

Sfoglia tutto l'Album della Nazionale

Commenta nel forum degli Azzurri

"Secondo me, prevarrà il buon senso e si troverà un accordo". Così il ct della Nazionale, Cesare Prandelli, sullo sciopero dei calciatori annunciato per il prossimo weekend. L'ex allenatore della Fiorentina ha partecipato, nell'Aula Magna dell'Ospedale pediatrico Meyer, alla premiazione del concorso grafico 'Il bambino sceglie lo sport' e ha parlato anche di Antonio Cassano.

"Nessun consiglio a babbo Cassano perché c'è la mamma che sa gestire tutte le situazioni. Per quanto riguarda il campo aspettiamo, quando tornerà a giocare ne parleremo". Il ct azzurro ha parlato anche di Balotelli e della lite che l'attaccante del Manchester City ha avuto con un compagno di squadra nei giorni scorsi. "In allenamento litigano tutti, il problema è che quando Mario fa qualcosa di sbagliato, finisce sempre sui giornali", ha spiegato Prandelli che ha concluso commentando i cori sulla strage dell'Heysel intonati da alcuni tifosi della Fiorentina durante il match di domenica scorsa contro il Cagliari: "Mi dispiace averli sentiti, è stata una reazione troppo forte, certi cori non andrebbero mai fatti".

Cesare Prandelli si è poi soffermato sul campionato e sugli impegni dei club. A cominciare dal Milan primo in classifica e già promosso agli ottavi di Champions League: "Faccio i complimenti ad Allegri, sta facendo delle scelte difficili che sono ripagate dal gioco e dai risultati". Poi un pensiero sull'Inter che sta vivendo un momento delicato, in attesa dell'impegno di questa sera in Champions e dell'imminente mondiale per club: "Mi limito a inviare ai neroazzurri un grosso in bocca al lupo". Quanto alla Juventus, reduce dal successo di Catania, ha dichiarato: "puo' lottare fino all'ultimo per lo scudetto".

Il ct azzurro ha anche rivolto i complimenti ad Adrian Mutu, tornato al gol domenica scorsa contro il Cagliari dopo 11 mesi, poi ha fatto gli auguri alle decine di bambini delle scuole toscane che hanno partecipato all'iniziativa 'Il bambino sceglie lo sport', organizzato dal Coni Toscana e dall'Ospedale pediatrico Meyer di Firenze: "Il mondo dei bambini va ascoltato perché ci puç davvero insegnare tanto, i loro messaggi possono permetterci di costruire un mondo davvero basato sui valori sani. La solidarietà e il volersi bene sono fondamentali".