Serie Bwin, recuperi: il Siena pareggia, Reggina stop

Calcio
Previtali, match winner dell'AlbinoLeffe al Granillo (Getty)
previtali_albinoleffe_reggina_getty

Gli uomini di Conte raggiungono il pari 2-2 a Vicenza a tempo quasi scaduto con Marrone e recuperano un punto alla capolista Novara ora distante sei lunghezze. Cade in casa la formazione di Atzori: vince l'AlbinoLeffe 2-1 grazie a Previtali

Guarda tutte le statistiche della serie B

Era l'occasione giusta per il Siena di accorciare le distanze in maniera più netta sul Novara e invece il divario nella classifica di serie B è rimasto più o meno immutato: + 6 in favore dei piemontesi. La formazione di Antonio Conte ha trovato un pareggio per 2-2 nel recupero della 14.a giornata annullata a causa dell'alluvione in Veneto lo scorso 9 novembre. E al Menti si è giocato ugualmente sotto una fitta pioggia ma questa volta il terreno di gioco, pur pesantissimo, ha tenuto. Vicenza in vantaggio con Schiavi, ma nel finale di primo tempo Sestu ha rimesso in equilibrio la partita. Nella ripresa, tuttavia, la squadra di Maran ha legittimato il vantaggio e al 71' è arrivato il gol di Misuraca che sembrava aver chiuso il match, ma proprio nel finale Marrone è riuscito a toccare un pallone vagante in area per il definitivo 2-2. Con questo risultato il Vicenza sale al settimo posto in compagnia del Torino a quota 27 punti.

Nell'altro match in programma e valido come recupero della 17.a giornata tra Reggina e Albinoleffe rinviato per il match di Coppa Italia in cui i seriani erano impegnati contro la Lazio, al Granillo è finita 2-1 in favore dei lombardi. In vantaggio gli uomini di Mondonico al 17' con Girasole, il pari è arrivato nella ripresa grazie ad Acerbi, ma Previtali ha regalato un successo preziosissimo alla squadra di Mondonico. La Reggina resta sesta a quota 28, l'Albinoleffe fa un altro passo in avanti verso posizioni più tranquille di classifica.