Malesani: la differenza la fa Ibra, ma com'è forte il Milan

Calcio
Alberto Malesani riconosce che contro Milan e Ibra c'era ben poco da fare
alberto_malesani_bologna_ansa

Il tecnico del Bologna è deluso dopo il ko con i rossoneri, ma riconosce la disparità delle forze in campo: "Quindi giù il cappello, se Ibra fosse stato dalla nostra parte, cambiava la partita. Ma sarà dura per tutti affrontare questa squadra"

Guarda le statistiche della serie A

Sfoglia tutto l'Album della Serie A

GUARDA LE PAGELLE

"La differenza l'ha fatta Ibra, non so ancora come abbia fatto a fare l'assist per il primo gol di Boateng, e lo stesso per quello di Robinho. Il terzo lo ha segnato lui, ed è stato un gol incredibile. Quindi giù il cappello, se Ibra fosse stato dalla nostra parte, cambiava la partita".

Intervistato da Sky dopo Bologna-Milan, il tecnico della squadra emiliana Alberto Malesani dimostra di aver incassato con fair-play la sconfitta, anche se "tre gol di differenza sono troppi per quello che abbiamo prodotto, però il Milan è la squadra più forte che ho incontrato finora". "Merito al Milan, e complimenti - aggiunge Malesani -: sarà dura per tutti affrontare questa squadra".

Ha pesato nel Bologna il fatto di aver giocato tre partite in una settimana? "Probabilmente ha pesato - risponde l'allenatore degli emiliani -, visto che il Milan fisicamente è più forte di noi. Però rimango dell'idea che oggi la differenza in campo l'ha fatta un giocatore solo. Tu dici 'andatelo a bloccare', ma lui è un calciatore straordinario, le statistiche parlano chiaro e a me viene da ridere quando sento dire che è uno che non si inserisce tatticamente. In certi momenti Ibra è immarcabile, riesce a smarcarsi in modo incredibile e poi riesce a segnare o a fare assist incredibili. Ci siamo trovati di fronte ad un  grande giocatore che insieme a Robinho forma il reparto d'attaco più forte del campionato italiano".