Rincorsa Roma, ci pensa Juan. Tris di Nené, Catania ko

Calcio
La rincorsa della Roma alla testa della classifica prosegue grazie a un gol di Juan
roma_bari_gol_juan_esultanza_getty

Vincono tutte le squadre che giocano in casa nel pomeriggio della 16.a di A. Punti d'oro per Lecce e Brescia, con Beretta che vince all'esordio sulla panchina delle "rondinelle". Totti sbaglia un rigore, ma la Roma va. Bari sempre più giù, Cagliari super

Guarda le statistiche della serie A

Sfoglia tutto l'Album della Serie A

Gioca a Fantascudetto

LE PAGELLE

Guarda la cronaca deI match


Vince il fattore casa nel pomeriggio della 16.a giornata di A. La Roma, alla ricerca di una posizione di alta classifica, risponde alla prova di forza del Milan superando per 1-0 il Bari (che non vince da 11 turni), agganciando il Palermo in classifica, e sorpassando l'Inter (in attesa del recupero con il Cesena, dopo il Mondiale per Club). I giallorossi partono male, con Totti che fallisce un calcio di rigore, ipnotizzato da Gillet; ci pensa un difensore, Juan, a sistemare le cose, servito dal capitano giallorosso. Tra sette giorni, Milan-Roma sarà un test fondamentale per entrambe le squadre.

Importanti passi in avanti in classifica per Lecce e Brescia, invischiate nella lotta per non retrocedere. I pugliesi regolano il Chievo 3-2 (Ofere e doppietta di Piatti per i pugliesi, Bogliacino e Mandelli per la squadra di Pioli).
Festeggia anche Beretta, all'esordio sulla panchina del Brescia. Il dopo-Iachini inizia con la vittoria sulla Sampdoria, firmata da Cordova (1-0), che trova il gol nei primi minuti su calcio di punizione.

A Cagliari è la giornata di Nené, che con una tripletta stende il Catania. I siciliani chiudono la gara in 9 (espulsi Martinho e Morimoto) e adesso, alla terza gara senza vittoria, rischiano di essere risucchiati nelle zone paludose della classifica.

CALCIO: SCELTI PER TE