Zamparini: "Palermo da scudetto? Se arriva lo sceicco sì"

Calcio
CALCIO: SERIE A; PALERMO CATANIA

Il presidente rosanero rimprovera Moratti per il mancato acquisto di Cavani e blinda Pastore: "L'anno prossimo sarà ancora a Palermo, se arriva lo sceicco rimane a vita. Cassano? Non mi serve, ho Pastore"

È un Maurizio Zamparini a tutto tondo quello che si è pronunciato ai microfoni di Sky Sport 24: mercato, futuro del club, Cassano e il gioiello Pastore gli argomenti trattati dal presidente del Palermo.

"Sicuramente una partita o una sconfitta può decidere la posizione in classifica. Se la gara con la Lazio l'avessimo vinta avremmo 29 punti. Due o tre vittorie di fila cambiano la classifica. Il Milan mi ha meravigliato. Ibrahimovic era forte prima e ora lo trovo straordinario. Un uomo squadra".

"Vendere la società? Vista la mia età non sono il futuro del Palermo. Ho delle preferenze, arabe, se riesco a convincerli sognerei un Palermo con rinforzi come succede in Inghilterra. Quanto costa il club? Mi chiedo quanto investirebbero per fare un Palermo da vertice?". Sulla finestra di gennaio del calciomercato il numero 1 del club rosanero ha detto: "Penso agli acquisti già fatti, due li stiamo ultimando. Entro Natale devo completare la campagna acquisti. Due centrocampisti e due difensori. Due li abbiamo fatti e due li stiamo facendo. Milanovic è per giugno ed è il quinto acquisto. Un giocatore che avevamo seguito l'anno scorso. Si allenerà con noi da marzo. Per gennaio non ci saranno cessioni ma manderemo giovani probabilmente in serie B: Kasami, Rigoni, Darmian che vogliamo mandare a giocare. Un paio adesso e poi a giugno".

Tornando sull'eventuale possibilità di cedere il club, Zamparini ribadisce: "C'è l'ipotesi di cessione agli arabi perché sogno una squadra da scudetto con forti investimenti. Pastore? Se mi fa due o tre prestazioni come le ultime lo regalo... ma sto scherzando. Pastore è molto stanco, ha una pressione enorme, per cui lo coltiviamo con serenità. Sono il suo secondo papà, sicuramente l'anno prossimo gioca a Palermo. Se arriva lo sceicco gioca a Palermo per sempre. A Moratti - rivela Zamparini - ho appena rimproverato che mi meraviglio che si è fatto sfuggire un campione come Cavani. Cassano? A chi non piace, ma non ho posto per Cassano. Se non avessi Pastore sarebbe ideale ma ho Pastore".

Commenta nel forum del Palermo