Jimenez riaccende il Cesena, secondo ko per Donadoni

Calcio
Jimenez, l'autore del gol con il quale il Cesena ha battuto il Cagliari nel primo anticipo della 17.a giornata di A (foto Getty)
sport_calcio_italiano_cesena_cagliari_jimenez_getty

Successo per 1-0 dei bianconeri nell'anticipo della 17.a giornata contro il Cagliari, che con l'ex ct in panchina aveva perso solo a Firenze. Romagnoli a quota 15 punti in classifica, una gara in meno e il morale ritrovato per la lotta salvezza. PAGELLE

Guarda le statistiche della serie A

Sfoglia tutto l'Album della Serie A

Gioca a Fantascudetto

LE PAGELLE

CESENA-CAGLIARI 1-0
17' pt Jimenez

Guarda la cronaca del match


Il Cesena ha battuto il Cagliari nel primo anticipo della 17.a giornata di Serie A. I romagnoli avevano bisogno dei tre punti per muoversi dal pantano della classifica e continuare a credere nella salvezza. Missione compiuta dagli uomini di Ficcadenti, in gol dopo 17 minuti con un devastante slalom di Jimenez. Per Donadoni, invece, è la seconda sconfitta da quando si è accomodato sulla panchina rossoblù al posto di Bisoli. La prima era arrivata il 5 dicembre contro la Fiorentina

Lo spettacolo latita in avvio, complice il campo scivoloso per la temperatura sotto i cinque gradi. Dopo lo svantaggio gli ospiti alzano il ritmo, fanno tanto possesso palla e attaccano con pericolosità crescente e qualche buono scambio sull'asse Conti-Cossu. E' dai piedi di quest'ultimo che passano molti dei lanci spediti nell'area bianconera. Su uno di questi, a pochi minuti dal break, Biondini ha una chance e la sciupa non agganciando il pallone a pochi passi dalla porta di Antonioli. Nasce un cross per Acquafresca, la cui rovesciata è in un brivido e nulla più.

Nella ripresa è battaglia soprattutto a centrocampo. Più Cagliari nel complesso, che, come dalla metà primo tempo, crea senza avere la lucidità giusta per colpire. Stesso copione per il Cesena, che difende con ordine e butta alle ortiche l'unica grossa opportunità della ripresa. Al 64', Jimenez riceve da Budan e inensca il movimento di Caserta. Piattone al volo, o qualcosa di simile, di poco sul fondo. I padroni di casa chiudono in avanti, ma il risultato non cambia.

Commenta nei Forum della Serie A