Serie B, Livorno-Padova rinviata. A Varese si gioca

Calcio
Livorno sotto la neve
MALTEMPO: TOSCANA NELLA NEVE

I veneti hanno raggiunto la Toscana dopo un viaggio di 24 ore a causa della viabilità compromessa dal maltempo ed hanno concordato con i padroni di casa il rinvio della gara. Dichiarato agibile, invece, il campo di Varese. GUARDA IL METEO SUGLI STADI

Guarda le statistiche della serie B

Commenta nei forum della serie B

Livorno-Padova, gara in programma oggi per il 20° turno del campionato di Serie B, è stata rinviata dopo le abbondanti precipitazioni nevose di ieri. La data e l'orario del recupero non sono ancora stati stabiliti. Il direttore sportivo del Padova, Rino Foschi, spiega che la decisione non dipende dallo stadio di Livorno ma dal fatto che la squadra abbia passato la nottata ferma in pullman nel tentativo di raggiungere la Toscana.

La nota ufficiale - "Si comunica che il Presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie B ha disposto il rinvio della gara Livorno-Padova, valida per la 20° giornata della Serie bwin, in programma oggi allo stadio Armando Picchi di Livorno con inizio alle ore 15, per circostanze di forza maggiore legate alle copiose nevicate della giornata di ieri e alla conseguente situazione viaria creatasi".

Ok per Varese - E' stata dichiarata invece l'agibilità dello stadio Franco Ossola di Varese, dove alle 15 la squadra di casa incontrerà il Siena. Lo ha reso noto la Questura, che stamani ha effettuato un sopralluogo nella struttura. Nelle scorse ore infatti gli operai hanno portato a termine i lavori per liberare il campo e gli spalti dal ghiaccio e dalla neve caduta ieri. "Per noi non ci sono problemi di sicurezza per l'accesso agli spalti da parte dei tifosi - ha spiegato il Questore di Varese Marcello Cardona - Ringrazio il Comune e la Societa' Varese Calcio per l'efficienza dimostrata nell' occasione".