Roma, Ranieri: "La vittoria con il Milan, la nostra svolta"

Calcio
Claudio Ranieri e la sua Roma hanno chiuso il 2010 con un pesante successo in casa della capolista Milan
CALCIO:SERIE A ; NAPOLI-ROMA

Per il tecnico della Roma i tre punti conquistati a San Siro contro la capolista sono decisivi per non perdere il treno delle prime: "Ma dobbiamo continuare a migliorare, il nostro progetto è ambizioso"

Guarda le statistiche della serie A

Sfoglia tutto l'Album della Serie A

"La vittoria contro il Milan ci dà la forza e la speranza per continuare nella strada che abbiamo intrapreso. Devo ammettere che avere i nostri tifosi in trasferta è stato fondamentale, perché ci danno forza e ci aiutano nei momenti difficili. Ora passiamo un bel Natale e speriamo in 2011 ancora migliore del 2010". Claudio Ranieri non nasconde che il successo di Milano potrebbe rappresentare una svolta nella stagione della Roma iniziata con il solito avvio ad handicap, in un campionato che, il tecnico giallorosso, prevede combattuto fino alla fine e con punteggi più bassi del solito.

"Dobbiamo continuare a migliorare - ha aggiunto a margine della cerimonia di premiazione 'Gli atleti dell'anno in Campidoglio - perché vogliamo restare in alto. Basta parlare del fardello della cattiva partenza, guardiamo avanti e restiamo uniti per completare la rimonta, finendo magari meglio dello scorso anno (la Roma fini' 2/a)".

A gennaio ci sarà da fare qualche operazione in uscita, ma Ranieri confessa che Adriano resterà a Roma, nonostante le pressioni del Corinthians. "Adriano non si muove da qui - ha concluso Ranieri - per gli altri (Cicinho, Baptista e Doni ndr) aspettiamo. Cercheremo di fare quello che non siamo riusciti a concretizzare a giugno scorso, anche perche' abbiamo dei campioni in rosa che meritano di giocare.

Commenta nel forum della Roma