Addio a Bearzot, oggi i funerali del Vecio a Milano

Calcio
Enzo Bearzot, oggi i funerali a Milano (foto Ansa)
sport_calcio_enzo_bearzot_ansa

Funzione in forma privata nella chiesa di Santa Maria al Paradiso per l'ultimo saluto al ct azzurro che vinse la Coppa del Mondo nell'edizione spagnola. Ci saranno i ragazzi dell'82, da Altobelli a Rossi. La Figc presente con il presidente Abete. I VIDEO

L'Album della Nazionale

E' morto Enzo Bearzot, addio al Vecio Mundial

Manda qua il tuo ricordo di Enzo Bearzot

Si terranno giovedì mattina, 23 dicembre, alle 9 nella chiesa di Santa Maria al Paradiso a Milano i funerali dell'ex ct della Nazionale di calcio Enzo Bearzot. Si tratterà, molto probabilmente, di una funzione in forma privata, a cui sono attesi molti dei protagonisti del Mondiale vinto dall'Italia nel 1982 con il tecnico friulano in panchina.

Tra gli altri, Cabrini e Rossi, Antognoni e Altobelli, Franco Baresi e Graziani, Vierchowod, Collovati e Bordon, Marini e Bergomi. In rappresentanza della Federcalcio ci sara' il presidente Giancarlo Abete; mentre, a quanto si apprende, il ct della Nazionale, Cesare Prandelli, si e' recato in visita privata dalla vedova, Luisa Bearzot.

Intanto, il presidente della Figc, Giancarlo Abete, ha disposto che su tutti i campi di calcio, alla ripresa dell'attività nel 2011, sia osservato un minuto di raccoglimento per onorare la memoria di Enzo Bearzot. Terminata la pausa per le festività natalizie, la Serie A renderà omaggio a Bearzot nel turno in programma il 6 gennaio, subito dopo toccherà alla Serie B (l'8), alla Prima Divisione (il 9) e alla Seconda Divisione (il 16); anche in tutti i campionati della LND, a cominciare dalla Serie D il 5 gennaio, è previsto il minuto di silenzio per ricordare l'ex ct della Nazionale, che la Figc aveva già commemorato in occasione della riunione del Comitato di presidenza, provvedendo inoltre ad esporre nella sede di via Allegri la bandiera a mezz'asta. Giovedì mattina, inoltre, il presidente federale, Giancarlo Abete, sarà come detto presente a Milano alle esequie per testimoniare l'affetto di tutto il calcio italiano per il compianto Bearzot.

Guarda anche:

E' morto Bearzot. Addio al vecio che vinse il Mundial '82