Juve: Amauri sì, Buffon no. Delneri: "Giocherà in Coppa"

Calcio
Luigi Delneri vuole cominciare il nuovo anno con il passo giusto (Getty)
DV829452

Il tecnico bianconero ha rimandato l'utilizzo del portiere al match di Coppa Italia contro il Catania del prossimo 13 gennaio. Sul mercato: "La società valuterà le opportunità che gli capiteranno, ma nessuno vuole privarsi dei suoi migliori giocatori"

Sfoglia tutto l'album della Juventus

Guarda le statistiche della serie A

Guarda le probabili formazioni della 18.a

Amauri sì, Buffon no. Gigi Delneri parla della sfida di domani contro il Parma e annuncia che il portierone bianconero non sarà della partita, nonostante il recupero dopo l'intervento chirurgico subito al termine del Mondiale del Sudafrica. "Parlando con Buffon abbiamo rimandato il suo impiego alla Coppa Italia", spiega il tecnico bianconero, "E' la strada giusta e sono i tempi giusti. La Coppa Italia sarà una partita importante per verificare le sue condizioni e per me per decidere il futuro della porta della Juventus. A fine mercato comunque sia Storari che Buffon alla Juve. La società non ha intenzione di privarsi di nessuno dei due".

Delneri ha parlato anche del mercato in entrata. "Ultimamente gli infortuni sono a lunga scadenza e penso che la società starà attenta a tutte le situazioni che si verificheranno sul mercato. Noi abbiamo il dovere di migliorare il gruppo e se ci sarà la possibilità penso che la società non si tirerà indietro", dice Delneri, "Huntelaar? Sono stati fatti tanti nomi importanti, però penso che tutte le squadre difficilmente si libereranno dei propri uomini così come noi difficilmente ci priveremo dei nostri".

Commenta nel forum della Juventus