Milan, si ferma Nesta. Allegri: "Cassano titolare? Non so"

Calcio
Risentimento muscolare per Alessandro Nesta: Allegri deve decidere se schierare Bonera o Yepes
alessandro_nesta_getty

Brutta tegola per i rossoneri che devono fare i conti con l'infortunio del centrale difensivo, che si aggiunge a quelle di Ibra (squalificato), Zambrotta, Boateng, Pirlo e Flamini. Fantantonio ha un 30% di possibilità di giocare dall'inizio

Sfoglia l'Album del Milan

Gioca a Fantascudetto

"Nesta ha accusato un risentimento e credo che domani difficilmente sarà della partita". Brutta tegola in casa Milan che alla vigilia della sfida contro il Cagliari deve fare i conti con la probabile assenza di Nesta, che si aggiunge a quelle di Ibra (squalificato), Zambrotta, Boateng, Pirlo e Flamini. A confessarlo è stato il tecnico rossonero, Massimiliano Allegri, nella conferenza stampa della vigilia. "Domani valuteremo ancora le sue condizioni - ha aggiunto - ma difficilmente sarà recuperabile".

"Cassano titolare? Al 70% partirà dalla panchina, ma c'è ancora un 30% che possa anche iniziare da subito". Massimiliano Allegri confessa anche di pensare ad una soluzione con Robinho e Fantantonio in campo insieme a Pato. "Ci sono due soluzioni - ha aggiunto in conferenza stampa -  una potrebbe prevedere Seedorf a centrocampo con Robinho dietro Cassano e Pato. L'altra, invece (la più probabile ndr) è con Strasser mediano e Seedorf dietro Pato e Robinho. Cassano ha lavorato bene, ma non è facile recuperare la forma dopo due mesi senza partite e allenamenti. Fare 90' è difficile, anche se ha tanta voglia".

Le probabili formazioni della 18.a giornata

Commenta nel forum del Milan