Samp, arriva Macheda: "Non paragonatemi a Cassano"

Calcio
macheda_stamp_sky

L'attaccante del Manchester United che giocherà in prestito fino a giugno in blucerchiato è atterrato in Italia: "Sono contento di questa scelta, Ferguson mi ha detto di tornare più forte ma ora penso solo a fare bene con questa maglia". GUARDA IL VIDEO

IL TABELLONE CON TUTTE LE TRATTATIVE

Guarda le probabili formazioni della 18.a

"E' quello che ho voluto fortemente da quando ho parlato con Ferguson per poter giocare di più e sono contento di questa scelta, sono qui per fare molto bene". Federico Macheda torna in Italia. Ad attenderlo c'è la Sampdoria che nei prossimi sei mesi conterà su di lui, un'occasione che il giovane talento di proprietà del Manchester United non si è fatto scappare per poter trovare maggiore continuità e proseguire la sua crescita calcistica. Nella Genova blucerchiata gli toccherà sostituire un certo Antonio Cassano "ma è un paragone un po' grande - frena subito Macheda -. Sono qui per migliorarmi, spero di togliermi tante soddisfazioni e di farle togliere ai tifosi della Samp".

Ferguson gli ha fatto l'in bocca al lupo, "mi ha detto 'mi raccomando, se hai bisogno fatti sentire e torna a Manchester più forte' - racconta -. Se tornerò dunque a Manchester? Penso di sì". La serie A, inoltre, potrebbe essere anche un palcoscenico importante per provare a conquistarsi una maglia nell'Italia di Prandelli. "Ma adesso penso solo a diventare un giocatore maturo e a migliorarmi giorno dopo giorno - replica Macheda -. La Nazionale è importante ma ho 19 anni e penso per ora solo a fare bene con la Samp".