Milan, allarme Abbiati. Nesta verso il rientro

Calcio
Il difensore rossonero potrebbe rientrare nella parita con l'Udinese
juventus_milan_nesta_esultanza_ansa

Il difensore rossonero affronterà una terapia conservativa e potrebbe già essere disponibile domenica con l'Udinese. Per il portiere probabile stiramento ad un polpaccio, Zambrotta dovrà stare fermo un mese

Allegri: Cassano non è al 100%. Strasser: e chi lo capisce?

Il difensore del Milan, Alessandro Nesta, fuori ieri nella gara vittoriosa contro il Cagliari, affronterà "una terapia conservativa" per renderlo "disponibile già dalla prossima partita". Lo comunica, in una nota, il responsabile sanitario rossonero, Gianluca Melegati, che fa il punto anche sulla situazione del portiere Christian Abbiati e del difensore Gianluca zambrotta, operato in atroscopia al menisco.

Quanto a Nesta, si legge, "la risonanza magnetica effettuata dal difensore ha evidenziato una lieve condropatia, ossia una  lesione cartilaginea al ginocchio destro". Per questo, viene osservato,  "è stata prevista una terapia conservativa per rendere il calciatore disponibile già dalla prossima partita".

Il portiere Abbiati, invece, "ha riportato un lieve stiramento del polpaccio destro e nei prossimi giorni verranno effettuati ulteriori accertamenti medici" mentre Zambrotta “è stato sottoposto a intervento chirurgico in artroscopia, effettuato dal professor Piero Volpi, per la regolarizzazione del menisco mediale del ginocchio sinistro a causa di una piccola lesione subita su un precedente intervento chirurgico. I tempi di recupero - conclude la nota - si possono stimare in 3 o 4 settimane".

Commenta nel forum del Milan