Leonardo: ''Lo striscione contro di me? Rispetto tutti''

Calcio
Leonardo abbraccia Cambiasso, autore di una doppietta a Catania (Getty)
leonardo_cambiasso_getty

I nerazzurri vincono in rimonta a Catania grazie ad una doppietta di Cambiasso. Tre punti che fanno sorridere il tecnico brasiliano, ma a San Siro i tifosi del Milan lo contestano: ''C'è stato un grande rapporto e ora si è chiuso, li capisco''. LE FOTO

Guarda le statistiche della serie A

Sfoglia tutto l'Album della Serie A

Gioca a Fantascudetto

"Rispetto tutte le reazioni, capisco che la situazione vista dall'esterno può provocare interpretazioni e reazioni particolari". Così l'allenatore dell'Inter, Leonardo, ha commentato lo striscione fortemente polemico nei suoi confronti esposto dai suoi ex tifosi del Milan, a San Siro, prima della gara tra i rossoneri e l'Udinese. "Io ho fatto una scelta per una serie di motivi - sottolinea il brasiliano dopo la vittoria dell'Inter a Catania -. Non dimenticherò mai il Milan e Galliani, li ringrazierò sempre. Ho seguito da vicino la gestione del club e ho fatto anche l'allenatore. Ho chiuso 13 anni straordinari per me, ma per l'opportunità come quella che ho oggi devo ringraziare l'Inter". In merito alla contestazione di una parte dei tifosi del Milan, Leonardo non fa polemica: "In queste situazioni credo ci sia anche rispetto. C'è stato un grande rapporto e si è chiuso, certe manifestazioni rispecchiano l'affetto che c'è stato".

E sulla partita, ammette il tecnico a Sky, "nel primo tempo abbiamo fatto tanta fatica, era molto difficile impostare e trovare soluzioni davanti. Nel secondo è stato diverso, il cambio ci ha dato un po' di vivacità in attacco, più soluzioni. Sbagliavamo un po', però c'è stata un'altra volta una dimostrazione di carattere da parte di tutti. Una rimonta così è veramente straordinaria".

E' il momento di guardare la classifica. "Credo che l'idea di essere nel gruppo che lotterà ci sia sempre stata, queste due partite ci danno sicurezza ed entusiasmo per andare avanti. Sappiamo che la maratona è lunga, sappiamo che abbiamo due partite da recuperare e che dobbiamo fare sei punti, ora è una classifica difficile da leggere. Dobbiamo andare avanti sulla nostra strada, piano piano, ogni partita, come oggi".