L'ex Guberti punisce la Roma, trionfo Samp a Marassi

Calcio
Nicola Pozzi segna il gol del momentaneo pareggio con la Roma, poi Guberti decide il match
pozzi_gol_roma_samp_ansa

Nell'anticipo delle 12.30 della 19.a i blucerchiati vincono 2-1 dopo il vantaggio giallorosso di Vucinic e conquistano i tre punti. Segnano Pozzi su rigore e Guberti. Esordio positivo per Macheda. Espulsi J. Sergio, Lucchini e Gastaldello. LE FOTO

Guarda le statistiche della serie A

Sfoglia tutto l'Album della Serie A

Gioca a Fantascudetto

GUARDA LE PAGELLE

SAMPDORIA-ROMA 2-1
17' Vucinic (R), 58' rig Pozzi (S), 73' Guberti (S)

Guarda la cronaca del match


Poteva dare una svolta significativa al suo campionato nella rincorsa non soltanto a un posto in Champions League ma anche al Milan capolista. La Roma ha accarezzato il sogno di cogliere la seconda vittoria in tre giorni attraverso scelte coraggiose di Ranieri che ha tenuto in panchina in un sol colpo capitano e capitan futuro, Totti e De Rossi, preferendo avere in campo Brighi a interdire, Greco nel ruolo di playmaker e Vucinic in avanti. Decisioni che alla fine dei conti non hanno pagato stando al risultato che ha premiato la Sampdoria. Dopo un avvio promettente la Roma ha prima pagato il ritorno dei blucerchiati e poi, trovate nuovamente le distanze e i tempi sul pressing, ha ripreso in mano le redini del gioco.

Il montenegrino ha ripagato la fiducia segnando un gol da antologia dopo una cavalcata lunga 70 metri e un destro a incrociare, potentissimo, che ha piegato le mani a Curci. Tutto ciò non è bastato per portare a casa un successo prezioso. Juan (subentrato nell'intervallo a Mexes) ha consegnato palla a Palombo, messo giù da Julio Sergio con conseguente rigore ed espulsione per l'estremo giallorosso. Gol di Pozzi, in campo al posto del febbricitante Pazzini.

Nell'ultimo quarto d'ora Di Carlo ha tentato il colpaccio modificando totalmente la coppia d'attacco. Dentro Pazzini e Macheda per Marilungo e Pozzi e ovazione di Marassi per l'ex Manchester United. Impatto positivo del giovane attaccante che ha sfiorato il gol all'esordio con una girata di testa finita fuori. Pochi minuti più tardi, invece, è arrivata la rete dell'ex Guberti che ha sfruttato ancora uno svarione di Juan per risolvere una mischia in area. Il rosso (per doppia ammonizione) a Lucchini e l'espulsione a Gastaldello ha reso il finale arroventato anche se i giallorossi non sono riusciti ad arrivare al pari. Vince la Samp che torna a vedere il treno Europa League, la Roma non è ancora grande.