Leonardo: "Non snobbiamo la Tim Cup, è un nostro obiettivo"

Calcio
Il tecnico dell'Inter, nel giorno dell'esordio sulla panchina nerazzurra, abbraccia il connazionale Thiago Motta dopo la rete al Napoli
Inter Milan head coach Leonardo celebrates with Thiago Motta after Inter scored during a Serie A soccer match between Inter Milan and Napoli in Milan's San Siro-Giuseppe Meazza stadium , Italy, 6 January 2011. ANSA/DANIEL DAL ZENNARO

Per il tecnico dell'Inter "l'idea è quella di affrontare ogni partita allo stesso modo". Ma contro il Genoa l'allenatore brasiliano ricorrerà al turn over: "Abbiamo disputato due partite molto pesanti a livello fisico"

Sfoglia l'Album dell'Inter

Vinta nella scorsa stagione, la Coppa Italia "fa parte degli obiettivi anche in questa". A lanciare il guanto di sfida, alla vigilia degli ottavi di finale contro il Genoa, è l'allenatore nerazzurro, Leonardo, intervistato da Inter Channel.

"In questo momento, dopo due vittorie e con la squadra in crescita, ci attende una gara importante domani - si legge in una anticipazione sul sito del club milanese -, anche perché ogni volta che si scende in campo restano delle tracce, dei segnali e anche degli insegnamenti. Motivo per cui l'idea è affrontare ogni partita allo stesso modo".

Contro i rossoblù Leonardo ricorrerà al turn over, in modo da distribuire meglio, su tutto l'organico, impegni e carichi di lavoro. "Far recuperare i giocatori credo che possa succedere anche in campionato, non solo in Tim Cup - ha osservato -: abbiamo fatto due partite, anche molto pesanti a livello fisico, e abbiamo grandi risorse perché in questo momento quasi tutta la rosa è a disposizione, per questo il fatto di cambiare non vuol dire che stiamo soltanto recuperando dei giocatori. Magari - ha sottolineato - si cerca di ruotare e di testare il momento di chi fino a questo momento ha giocato un po' meno. Ma ripeto, questo può succedere anche in campionato".

Ad ogni modo, per il tecnico brasiliano, "la Tim Cup è un obiettivo importante. Puoi dire Tim Cup si', Tim Cup no, ma poi se perdi non va bene a nessuno. Tanto più che se vinci tre partite di Tim Cup sei in finale", ha aggiunto. Pertanto, ha chiosato, "si tratta di un obiettivo molto chiaro, preciso, con partite difficili: giochiamo contro il Genoa, una gara da affrontare al meglio, e se ci dovessero essere dei cambiamenti sarebbe per aggiungere dei giocatori freschi, che hanno giocato meno e che possono rendere molto bene".

Commenta nei Forum del Calcio Italiano