Totti incontra Ranieri: "Io lontano da Roma? Si vedrà"

Calcio
L'espressione poco entusiasta di Totti in panchina
Il capitano della Roma, Francesco Totti, viene espulso dall'arbitro Andrea Gervasoni durante la partita del campionato di Serie A contro il Lecce allo stadio Olimpico di Roma, in una immagine del 30 ottobre 2010. Il giudice sportivo di seria A ha squalificato oggi, 2 novembre 2010, per una giornata Francesco Totti, espulso durante la partita Roma-Lecce. Al capitano della Roma è stata inflitta anche un'ammenda di 20 mila euro. Totti quindi salterà il derby con la Lazio
ANSA/MAURIZIO BRAMBATTI

Tentativo di chiarimento a Trigoria tra tecnico e capitano della Roma. Alla presenza di Rosella Sensi, i due si sono visti dopo le polemiche per i 4' in campo nel recupero di Genova. Il numero 10: "Un discorso generico con mister e Montali". VIDEO E ALBUM

Sfoglia tutto l'Album della Roma

Sfoglia l'Album di Francesco Totti


Commenta subito nel forum della Roma

Pace fatta?
- Incontro con chiarimento a Trigoria tra Claudio Ranieri e Francesco Totti. Alla presenza di Rosella Sensi, tecnico e capitano della Roma si sono visti, si sono spiegati dopo le polemiche per i 4' in campo nel recupero di Genova. La società è scesa in campo, i dirigenti hanno parlato con i due 'litiganti', a lungo e in varie riprese, per chiarire la situazione, per evitare equivoci e tensioni tra allenatore e capitano che alla fine sono apparsi tranquilli, soprattutto il numero dieci sembra aver ritrovato il sorriso dopo i giorni di rabbia trascorsi prima e dopo la gara con la Samp.

Ora l'atmosfera, almeno questo garantiscono da Trigoria, sembra rasserenata. La presidente Sensi ha deciso di presentarsi in mattinata a trigoria proprio per sistemare, insieme con i dirigenti Conti, Pradé e Montali, la situazione tra Totti e Ranieri e a quanto pare la giornata ha portato quello che tutti si aspettavano, la pace tra i due. La Sensi ha quindi potuto lasciare tranquillamente Trigoria prima dell'inizio dell'allenamento.

Parla il capitano - "Un po' mi è dispiaciuto entrare a quattro minuti dalla fine, era come se perdessimo tempo. Ma accetto questo, accetto la panchina, di giocare, accetto tutto, sono a completa disposizione della società e del mister". Francesco Totti rompe il silenzio dopo la discussa sostituzione. Il capitano giallorosso conferma di aver parlato con Montali, Conti e Pradè e poi con Ranieri, "un discorso generale, abbiamo parlato un po' di tutto quello che è successo e che succedera' - continua ai microfoni di Sky Sport - Sono stati convincenti? Io devo essere convincente ma l'importante è avere dietro persone che mi sostengono sempre".

Il futuro - Eppure si comincia a parlare di un futuro di Totti lontano dalla Roma, con Spagna e Stati Uniti possibili destinazioni. Ipotesi che l'attaccante non smentisce. "Pensiamo ad adesso, poi si vedrà", le parole del giocatore che, a chi gli chiede se sia triste, ribadisce quanto detto gia' nei giorni scorsi: "Sono triste quando entro a Trigoria, fuori sto benissimo".

La situazione di Mexes - Nella giornata dei colloqui, Rosella Sensi ha voluto parlare anche con Mexes, in scadenza di contratto, il quale ha assicurato di non aver preso altri accordi con altre società. Prima vuole sentire la Roma e nei prossimi giorni il suo procuratore Joanneaux sarà in città. Dopo i vari confronti avuti con Ranieri e Totti c'è stata la solita riunione tecnica con tutta la squadra.

Commenta nel Forum della Roma