Casa ricca casa. I campioni investono nel mattone di pregio

Calcio
la villa in cui ha abitato Zlatan Ibrahimovic a Cernobbio, su lago di Como
casa_ibra_cernobbio

La mappa degli investimenti (milionari) immobiliari dei giocatori. A Milano, nel quartiere di Brera, appartamenti di grande rappresentanza per Leonardo, Allegri, Cassano, Luca Toni. Il Corriere della Sera cerca, trova e racconta dove abitano i big della A

Guarda le statistiche della serie A

Sfoglia tutto l'Album della Serie A

Passione mattone, che feeling...


Il Corriere della Sera ha dedicato all'argomento un dettagliato e informatissimo articolo. Tema: le case (milionarie) dei campioni a Milano. Che tra l'altro, come ha dimostrato la cronaca recente, vengono visitate e svaligiate spesso e volentieri dai soliti ignoti.

Brera è la zona preferita da calciatori e allenatori, con quotazioni che arrivano a dieci mila euro al metro quadro per gli immobili di pregio. Leonardo secondo il Corriere della Sera avrebbe deciso di investire nel mattone scegliendo un palazzo appena risistemato, in via Anfiteatro. "Nelle vicinanze, in via Fatebenefratelli, il rivale rossonero Massimiliano Allegri ha seguito l'esempio... Massimo Ambrosini e Sokratis Papastathopoulos, entrambi acquirenti in via di Porta Tenaglia".

Un altro milanista, Massimo Oddo, ha invece comprato in Largo La Foppa, "seguito a ruota dall'ex collega Giuseppe Favalli, da Francesco Bega del Brescia e da Emiliano Bonazzoli della Reggina... Antonio Cassano stanco di alloggiare in albergo sta buttando un occhio in corso Garibaldi. Richiesta: che sia un attico, il resto non gli interessa. Il destino professionale ha influito anche sulla situazione immobiliare di Kaká, che dopo essere passato al Real Madrid ha deciso di affittare il suo appartamento di via della Moscova" scrive sempre il Corriere della Sera.

Ce n'è anche per gli ex, come Marco Borriello, ora della Roma. E per Giuseppe Sculli, del Genoa. Entrambi avviati a concludere in Foro Bonaparte. Luca Toni avrebbe invece acquistato cinque appartamenti per un totale di 350 metri quadrati da mettere in affitto. Indirizzo, via Broletto. Valore dell'operazione, 3 milioni di euro circa. Beati loro.