Mazzarri non si preoccupa: "Facciamo la corsa su noi stessi"

Calcio
Walter Mazzarri si è detto comunque soddisfatto della prestazione del Napoli nonostante il pari con la Fiorentina (Getty)
62863175

Il tecnico del Napoli è soddisfatto della prestazione dei suoi nonostante la mancata vittoria contro la Fiorentina: "Non abbiamo concesso nulla ai viola e nella ripresa loro si sono solo difesi". Grava, ginocchio ko

Guarda le statistiche della serie A

Sfoglia tutto l'Album della Serie A

Gioca a Fantascudetto

GUARDA LE PAGELLE

Walter Mazzarri e il suo Napoli non vanno oltre lo 0-0 in casa contro la Fiorentina. Il tecnico dei partenopei, però, si dice comunque soddisfatto della prestazione della squadra. "Sono contento della prestazione, soprattutto nel secondo tempo, quando abbiamo fatto il possibile e l'impossibile per vincerla. Anche oggi si è visto il valore di una squadra importante come la Fiorentina. Dispiace per non essere riusciti a vincere, ma siamo contenti della prestazione, oggi non abbiamo sbloccato la gara subito come contro la Juve, potevamo farlo all'inizio con Cavani e magari la gara sarebbe stata diversa, invece fino all'ultimo è rimasta bloccata. Sosa? Quando uno gioca poco è difficile entrare in una gara così veemente, fisica, difficile. Si sta allenando bene da poco e di gare ne ha fatte poche, il ritmo gara è difficile trovarlo giocando poco".

Sul futuro del Napoli e sulle ambizioni della squadra partenopea, Mazzarri pensa che "la corsa la facciamo su noi stessi, stiamo crescendo, anche oggi abbiamo dato tutto, siamo stati equilibrati, non abbiamo concesso nulla alla Fiorentina, non dobbiamo guardare gli altri ma fare la gara su noi stessi". "Dobbiamo abituarci perché adesso le squadre che verranno al San Paolo penseranno a difendersi, così come ha fatto la Fiorentina nel secondo tempo".

Sospetta lesione del crociato anteriore del ginocchio sinistro. E' questa la diagnosi per Gianluca Grava, uscito anzitempo nel corso dell'incontro contro la Fiorentina. "E' un ragazzo eccezionale, non ci voleva", ha sottolineato il tecnico Walter Mazzarri.