Coppa Italia, il Napoli si regala l'Inter. Bologna battuto

Calcio
Yebda autore del primo gol nel match vinto dal Napoli sul Bologna 2-1
yebda_napoli_vs_bologna_coppa_italia_ansa

Negli ottavi di finale la formazione di Mazzarri vince al San Paolo 2-1 grazie alle reti di Yebda e Lavezzi e si qualifica ai quarti dove affronterà i nerazzurri. A nulla è valso il gol di Meggiorini su rigore e il forcing finale tentato dai rossoblù

Guarda le statistiche della serie A

Sfoglia tutto l'Album della Serie A

NAPOLI-BOLOGNA 2-1

9' Yebda (N), 23' Lavezzi (N), 51' rig. Meggiorini (B)

Prosegue la marcia in Coppa Italia del Napoli che batte il Bologna 2-1 al San Paolo. La formazione di Mazzarri non molla nessuno degli obiettivi stagionali pur cercando di risparmiare forze ed energie in vista del campionato. Il tecnico ha cercato di far ruotare gli uomini concedendo un turno di riposo a Cavani. Bene il Napoli nel primo tempo con Yebda bravo a sbloccare il risultato con un colpo di testa in apertura.

A mettere la qualificazione in cassaforte ci ha pensato Lavezzi prima del rigore trasformato da Meggiorini che ha regalato un po' di suspance nei minuti finali. Prima ancora la gara era stata sospesa dall'arbitro Romeo a seguito dello spegnimento improvviso di alcuni riflettori dello stadio San Paolo, che ha fatto diminuire considerevolmente la visibilità sul terreno di gioco. Il direttore di gara, peroò, dopo essersi consultato con i giocatori in campo, ha ritenuto che la luce fosse comunque sufficiente ed ha fatto riprendere la gara.

Un match che è proseguito con un po' di brividi nel finale quando il Bologna ha provato a rimettere in gioco la qualificazione. Da segnalare anche il ritorno in campo di Cristiano Lucarelli 4 mesi dopo l'infortunio al ginocchio che lo aveva fermato a inizio stagione. Alla fine il Napoli centra la qualificazione e nei quarti di finale affronterà l'Inter.