Milan, si ferma anche Amelia. Pronto Roma, Pirlo recuperato

Calcio
Marco Amelia non sarà disponibile per la gara di Coppa Italia (Getty)
amelia_marco_milan_getty

L'ex genoano ha riportato una piccola lesione all'adduttore e non sarà disponibile per il match di Coppa Italia con il Bari. Fermo Abbiati per infortunio, giocherà il terzo portiere che ritorna a disputare un match ufficiale dopo un anno e mezzo

Commenta subito nel forum del Milan

Sfoglia l'Album del Milan

Dopo una stagione e mezza fra panchina e tribuna, giovedì sera Flavio Roma farà il suo esordio ufficiale con la maglia del Milan. Per la sfida di coppa Italia contro il Bari sono infatti indisponibili sia il portiere titolare rossonero Christian Abbiati, sia il suo vice Marco Amelia che domenica scorsa a Lecce, come si legge sul sito del Milan, si è procurato una "piccola lesione di primo grado del lungo adduttore della coscia destra".

Per Amelia si prevede almeno una settimana di stop, ma per la sfida di domenica sera in campionato contro il Cesena Massimiliano Allegri conta di recuperare Abbiati, alle prese da una decina di giorni con un lieve stiramento del polpaccio destro. E' pronto a tornare in campo e dovrebbe giocare uno spezzone di partita giovedì Andrea Pirlo, che il 18 dicembre contro la Roma si è procurato uno stiramento del muscolo semimembranoso della coscia destra. Il bresciano ha svolto l'intero allenamento con la squadra, mentre Mathieu Flamini nella seconda parte della seduta ha lavorato da solo. Contro il Bari Allegri dovrà anche fare a meno dello squalificato Sokratis Papastathopoulos.

Al centro di voci di mercato, Luca Antonini ha chiarito a microfoni di Milan Channel di non aver alcuna intenzione di lasciare la società rossonera: "Sono strafelice di far parte di questa rosa. Ormai sono al Milan da tre anni e mi piacerebbe restare rossonero fino a quando smetterò di giocare". "Questo è il mio obiettivo - ha aggiunto Antonini -, poi starà a me dimostrare di poter restare e lo dico assolutamente senza polemizzare. Come tutti i giocatori accetto le scelte del mister. Mi alleno, lavoro e sono sempre felice, sereno e tranquillo anche perché gioco nel Milan. Meglio di questo, cosa ci può essere?".