Pastore adora Messi, ma ha un idolo brasiliano: Kakà

Calcio
Il gioiello del Palermo parla del suo futuro, nazionale argentina in primis (Foto Getty)
PALERMO, ITALY - OCTOBER 17:  Javier Pastore of Palermo celebrates the opening goal during the Serie A match between US Citta di Palermo and Bologna FC at Stadio Renzo Barbera on October 17, 2010 in Palermo, Italy.  (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images) *** Local Caption *** Javier Pastore

Il talento del Palermo parla anche dell'Argentina di Batista: "Maradona aveva uno stile diverso, ma entrambi i tecnici sono molto bravi. Mi trovo meglio però con il gioco del nuovo allenatore"

Il talentuoso trequartista del Palermo Javier Pastore dimostra personalità anche fuori dal campo, vedi l'intervista che ha  rilasciato per il sito della Fifa, in cui ha parlato del suo futuro, a partire dalla nazionale argentina. "Con l'arrivo di Batista - spiega - abbiamo giocato come l’Argentina ha sempre fatto. Maradona aveva uno stile diverso, ma entrambi i tecnici sono molto  bravi. Personalmente, però,  mi piace però più il gioco di Batista". Poi il rosanero si scatena su Lionel Messi.

"Lo considero il più forte giocatore in circolazione - ammette - ed è anche una grande persona. Mi piacerebbe giocare con lui. Quando hai al tuo fianco un giocatore del genere è come avere cinque compagni vicini. E' capace di passarti la palla quando l’avversario proprio non se lo aspetta". Ma rivela un idolo "inaspettato".

"Ho sempre cercato di emulare Kakà. E’ un giocatore completo ed unico nel suo genere. Spero un giorno di poter arrivare al suo livello". L'ultima battuta sul calcio italiano. "E’ uno dei campionati più esigenti. E a Palermo sto cercando di crescere e di imparare tante cose, con la testa sempre alla porta...".

Commenta nel Forum del Palermo