Derby di Roma, sequestrati petardi. Aggredito pullman Lazio

Calcio
Quattro persone denunciate nell'ambito di un sequestro di armi e petardi a poche ore dal derby (Ansa)
mazze_derby_roma_ansa_ok

Poco prima del match di Coppa Italia, un sasso frantuma i vetri del bus con Reja e i giocatori. Nel pomeriggio un ragazzo è stato ferito (non gravemente) e 4 tifosi biancocelesti sono stati denunciati in un'operazione condotta dalle Forze dell'ordine

Sfoglia l'album della Lazio

Commenta nel forum della Lazio

Sfoglia l'Album della Roma


Commenta nel forum della Roma

Tensione attorno allo stadio Olimpico prima del derby di Coppa Italia: un oggetto lanciato da tifosi, probabilmente un sasso, ha frantumato il vetro del pullman sul quale la Lazio si stava trasferendo allo stadio. Un dirigente del club biancoceleste, il team manager Maurizio  Manzini, è rimasto lievemente ferito al volto. Il lancio è avvenuto quando il pullman transitava sul ponte Duca d'Aosta, a poche centinaia di metri dallo stadio Olimpico. Una grossa pietra ha colpito uno dei finestrini anteriori del veicolo e andando in frantumi ha provocato un taglio al volto del dirigente. Gli agenti della polizia hanno inoltre sequestrato 25 'bomboni', ovvero petardi di grosso calibro, durante i controlli di filtraggio e prefiltraggio degli spettatori allo stadio.

Nel pomeriggio invece un ragazzino di 15-16 anni è rimasto ferito dopo essere stato accoltellato. Era accaduto in piazza della Farnesina intorno alle 18.15. Il giovane è stato colpito al gluteo. E' stato trasportato all'ospedale San Filippo Neri ma non dovrebbe essere grave. Indaga la polizia.

Città blindata e apertura dei cancelli dalle 18 per il derby di Coppa Italia Roma-Lazio di stasera. Nel frattempo, nell'ambito di un'operazione di controllo, la Digos e la Squadra Mobile della Questura della Capitale hanno denunciato quattro persone, di cui 3 sottoposti a Daspo. Le Forze dell'ordine hanno inoltre sequestrato petardi, fumogeni, tirapugni e spranghe di ferro.

I controlli sono stati effettuati nell'ambito delle indagini dopo i disordini dell'8 gennaio scorso, in occasione delle celebrazioni per l'anniversario della Fondazione della Lazio. Nella circostanza un gruppo di supporters biancocelesti aveva attaccato alcuni contingenti delle Forze dell'ordine.

Intanto sembra accelerare la procedura per la vendita della squadra capitolina: e la prossima settimana Unicredit terrà un giro di incontri con i candidati rimasti in gara per l'acquisto. In pole, secondo quanto scritto dal quotidiano Il Messaggero, un gruppo Usa che farebbe capo a John Fisher, attivo nel campo dell'abbigliamento casual (Gap e Banana Republic).

I due tecnici, Ranieri e Reja, schierano le formazioni tipo. In casa giallorossa, Totti è squalificato ma il tridente sarà il migliore possibile: Menez dietro a Borriello e Vucinic (con Adriano tenuto ''caldo'' in panchina). Sulla sponda biancoceleste Berni è il portiere di coppa, ma in campo dovrebbero andare sia Zarate che Hernanes. E in panca il neo acquisto Sculli.