Rimonta Albinoleffe, il Livorno cade ancora

Calcio
L'Albinoleffe fa festa: 3 punti d'oro per la squadra del "Mondo"
previtali_albinoleffe_getty

Impresa degli uomini di Mondonico, che all'Armando Picchi battono i toscani nell'anticipo della 23a giornata. Vantaggio di Tavano su rigore, Momentè e Grossi ribaltano il risultato. Per la squadra di Pillon è la seconda sconfitta consecutiva

Guarda le statistiche della serie B

Adesso la vetta si allontana, e la risalita rischia di farsi più difficile. Il Livorno perde la seconda gara consecutva, e dopo essere inciampato contro il Sassuolo, perde anche contro l'Albinoleffe.
Eppure la partita sembrava essersi incanalata bene per gli uomini di Pillon: 9' e Dionisi viene steso in area, con Tavano che realizza su rigore il gol del vantaggio. Contro Mondonico, però, non ci si può mai rilassare e infatti prima dell'intervallo l'Albinoleffe ha già ribaltato il risultato: pareggio di Momentè al 21' (su incredibile svarione di De Lucia, che si lascia sfuggire un pallone in presa alta), gol dell'1-2 di Paolo Grossi, con un bel diagonale al 44'.
Nella ripresa il Livorno cerca la rete del pari: la miglior occasione al 22' con Dionisi, ma il suo colpo di testa trova il palo a dirgli di no.
A fine gara, sfuriata del presidente Spinelli negli spogliatoi, con allenatore e giocatori che non hanno rilasciato alcuna dichiarazione.

Il Livorno, quinto in classifica, resta a quota 34 e adesso rischia di essere sorpassato da Torino e Reggina (impegnata contro il Siena) e raggiunto da Pescara e Vicenza.
Punti d'oro per l'Albinoleffe, che si allontana dalla zona bassa della classifica.