Serie B, Siena e Atalanta non scappano. Toro seduto

Calcio
Pari senza gol tra Reggina e Siena nella 23.a giornata di Serie B (Foto Getty)
sport_calcio_italiano_serie_b_2010_2011_reggina_siena_getty

Le capolista non vanno oltre lo 0-0 contro Reggina e Varese. Con il Cittadella fa tutto il Torino: Bianchi sblocca, autogol di D'Ambrosio nella ripresa. Al Grosseto il derby con il Sassuolo, rinviata Pescara-Empoli. Aggressione ultrà a Bergamo

Guarda le statistiche della serie B

Siena e Atalanta, capolista ancora a braccetto. Due pareggi per 0-0 rispettivamente in casa della Reggina e contro il Varese. Risultati che non schiodano bianconeri e nerazzurri dal primo posto in classifica. Se Reggina e Varese possono considerare prezioso il punto racimolato, le altre inseguitrici hanno invece sciupato un'occasione per dare una scossa alla classifica. E' il caso del Livorno, battuto in casa 2-1 nell'anticipo contro l'AlbinoLeffe.

Occasione persa anche dal Torino per accorciare le distanze dalle prime posizioni. Contro il Cittadella finisce 1-1. Non basta il gol di Bianchi realizzato nel primo tempo; nella ripresa l'autorete di D'Ambrosio frena i granata.

In coda - Mentre il Grosseto si aggiudica il derby toscano contro il Sassuolo per 1-0 (decisiva la rete di Caridi al 35'), in coda non cambia niente: Frosinone sempre ultimo dopo il pareggio per 1-1 contro il Piacenza, Ascoli penultimo dopo lo 0-0 di Modena.

Il fattaccio - Due tifosi del Varese sono stati aggrediti a Bergamo, da quattro ultras dell'Atalanta mentre, dopo la partita: stavano risalendo sulla loro automobile, che avevano parcheggiato nelle vicinanze dello stadio. I quattro aggressori si sono avvicinati ai due varesini e li hanno colpiti a pugni e cinghiate, dopodiché si sono allontanati. Uno di loro e' rimasto lievemente contuso alla testa.

I quattro atalantini avrebbero deciso di aggredire i tifosi avversari soltanto perche' avevano notato che la loro auto era targata Varese. Durante l'aggressione, hanno anche danneggiato la vettura, rompendo il vetro posteriore e un finestrino. Prima di ripartire, le due vittime hanno denunciato l'accaduto alle forze dell'ordine.

Gara rinviata
- Non si è invece giocata Pescara-Empoli, rinviata per impraticabilità del campo. Già nel primo sopralluogo effettuato alle 13.30 dall'arbitro Velotto di Grosseto e dai capitani delle due squadre, si era capito che la gara probabilmente non si sarebbe disputata. L'ufficialità è arrivata alle 14,50 quando l'arbitro toscano è nuovamente tornato in campo e ha deciso il rinvio.

Il Monday Night - Chiude la giornata il posticipo di lunedì tra Triestina e Novara. Fischio d'inizio alle 20.45, con la formazione ospite allenata da Tesser che potrebbe riprendersi il primo posto in caso di successo. I giuliani, invece, dovranno sfruttare anche il fattore campo per mettere da parte fondamentali punti salvezza.

Guarda anche:

Rimonta Albinoleffe, il Livorno cade ancora