Allegri gioca a nascondino: "Non è una fuga scudetto"

Calcio
Massimiliano Allegri, alla prima stagione sulla panchina del Milan, ha di che sorridere
milan_cesena_autogol_pellegrino_ansa_1

Il tecnico rossonero gioisce per "una bella vittoria in un momento di emergenza come numero di giocatori, non come quelli in campo" e nient'altro. Le condizioni di Nesta non preoccupano: escluse fratture alla spalla, massimo 2-3 settimane di stop

Guarda le statistiche della serie A

Sfoglia tutto l'Album della Serie A

GUARDA LE PAGELLE

"Questa non è fuga scudetto. E' stata una bella vittoria in un momento di emergenza come numero di giocatori, non come quelli in campo". Massimiliano Allegri spiega così il momento che sta vivendo il suo Milan, che oggi ha dovuto rinunciare all'ultimo momento di Gattuso e poi di Nesta, che potrebbe dover restare fermo a lungo per un nuovo infortunio alla spalla sinistra. "Gli è uscita - ha detto il tecnico toscano ai microfoni di Sky - domani valuteranno l'entità dell'infortunio". Quali saranno i suoi sostituti? "Yepes ha fatto una buona partita, anche Sokratis ha fatto una discreta gara. Comunque quando rientreranno i centrocampisti Thiago Silva tornerà centrale".

E' stata la prima volta di Robinho, Ibra e Cassano insieme dal primo minuto. "Hanno fatto bene ma sono stati agevolati dai centrocampisti che li hanno trovati velocemente" ha spiegato Allegri, che per la Coppa Italia deve fare i conto con gli infortuni e aspetta che venga sistemato il campo del Meazza. "In settimana sarà rifatto - conclude - noi e l'Inter in coppa giochiamo in trasferta". Dopo il 2-0 al Cesena Massimiliano Allegri ha ricevuto una telefonata speciale, quella del presidente Silvio Berlusconi: "Si è complimentato con la squadra per la vittoria, mi fa sempre molto piacere sentirlo".

"Fuga scudetto? Noi continuiamo con il nostro ritmo - dice ai microfoni di Sky Zlatan Ibrahimovic- e a fare il nostro gioco. Quello che succede dietro ci dà vantaggio e noi più punti facciamo più vantaggio abbiamo".  Dopo l'autogol il secondo gol porta ancora la sua firma. "Ho avuto un po' di fortuna, Robinho mi ha dato una buona palla e ho visto il portiere un po' fuori". Ibra elogia infine Yepes, per lui "il migliore in campo, e questo significa che siamo una grande squadra". Ma fa anche i complimenti al Cesena: "E' una buona squadra, giocano bene".

Nonostante la vittoria, la serata dei tifosi milanisti è stata rovinata dall'infortunio alla spalla destra di Alessandro Nesta. I primi esami hanno escluso fratture, la società fa sapere che i tempi di recupero si aggirano sulle 2-3 settimane.

Commenta nel forum del Milan