Milan, in Coppa Italia Van Bommel e Emanuelson in campo

Calcio
Nemmeno il tempo di arrivare a Milano e Van Bommel è già convocato contro la Samp
van_bommel_milan

I rossoneri gettano subito nella mischia gli ultimi arrivati nei quarti di finale di mercoledì contro la Sampdoria. Allegri spiega: "Ci giochiamo molto". Convocato anche il giovane neoacquisto Ely. IL VIDEO

Commenta nel forum del Milan

Sfoglia subito l'Album del Milan


Il Milan getta subito nella mischia gli ultimi arrivati. Mark van Bommel e Urby Emanuelson con ogni probabilità saranno in campo domani nella sfida in programma sul campo della Sampdoria per i quarti di finale di Coppa Italia. "I due nuovi acquisti potrebbero scendere in campo domani dall'inizio. Uno, a meno di problemi oggi, sicuramente. L'altro al 90%", dice il tecnico rossonero Massimiliano Allegri.

"Van Bommel arriverà questa sera, domani sarà a Genova e se è tutto a posto giocherà. Dal recupero eventuale di Ambrosini, che giocherà solo se non correrà nessun rischio, dipenderà anche l'eventuale posizione dell'olandese. Van Bommel giocherà infatti o in mezzo o nel centro destra. Se il capitano non dovesse farcela, Thiago Silva sarà ancora centrocampista. Certo, con i due nuovi arrivi sarebbe un centrocampo nuovo, che giocherebbe senza aver provato in allenamento  -prosegue l'allenatore-. Ma andrebbero in campo comunque giocatori di esperienza e tecnica".

"Van Bommel -dice ancora Allegri, commentando l'operazione appena perfezionata- è un giocatore importante, di caratura internazionale. Penso sia un ottimo acquisto, il migliore giocatore sul mercato in questo ruolo. La società si sta comportando benissimo, ha capito la situazione e si è mossa molto bene. Tutti noi, a partire dal  presidente, abbiamo voglia di vincere. Con i due olandesi abbiamo integrato il centrocampo".

A questo punto mancherebbe solo un esterno difensivo per completare il mosaico. "Un difensore in arrivo? Per il terzino vediamo insieme alla società se ci sarà occasione di prendere un giocatore importante", glissa Allegri. In attacco, spazio a Antonio Cassano dall'inizio o a gara iniziata. "Valuterò. Lui è tranquillo e sereno, si è lasciato bene con i tifosi doriani, ha mantenuto buoni rapporti, anche per quello che ha fatto. Devo però valutare anche Ibrahimovic che sta giocando davvero con continuità. Domani i quattro davanti saranno tutti della partita o dall'inizio o a gara in corso", spiega Allegri.

Il Milan, capolista in campionato, non snobba la Coppa Italia.  "Domani ci giochiamo molto. Troveremo una Sampdoria in grado di fare una grande partita. La scorsa settimana noi abbiamo vinto in Coppa Italia e siamo tornati al successo in campionato con 5 gol fatti e nessuno subito -osserva Allegri-. E' un dato importante ma adesso bisogna continuare così. Per farlo ci vuole sacrificio. Pensiamo solo a domani e non al Catania: ci preoccupiamo di una partita per volta, così le cose vengono bene".

E a chi parla di 'triplete', Allegri replica: "E' molto difficile vincere una competizione, figuriamoci tre. E' importante credere in quello che facciamo e nella possibilità di rimanere in corsa il più a lungo possibile. Il Milan deve pensare a primeggiare sempre, in campionato lo stiamo facendo ma la strada è lunga".