Lecce, Ofere operato al crociato: out 4 mesi

Calcio
L'attaccante nigeriano ha realizzato 3 reti in campionato
ofere_lecc_ansa

Perfettamente riuscita la ricostruzione del legamento del ginocchio destro, sarà dimesso nelle prossime ore. L'attaccante nigeriano - fin qui autore di 3 reti - si era infortunato il 9 gennaio all'Olimpico contro la Lazio

Guarda le statistiche della serie A

L'attaccante nigeriano del Lecce Edward Ofere è stato operato oggi ad Arezzo dall'ortopedico Giuliano Cerulli che gli ha ricostruito il legamento crociato anteriore del ginocchio destro. L'intervento - è detto in una nota dell'Istituto ortopedico e traumatologico internazionale aretino - è durato 40' ed è "perfettamente" riuscito. Ofere, che sarà dimesso nelle prossime ore, è previsto che ritorni a giocare entro quattro mesi. Il calciatore giallorosso, autore di tre reti in campionato, si è infortunato nella gara disputata a Roma contro la Lazio lo scorso 9 gennaio.

Il recupero di Ofere in tempi rapidi - tornerà in campo entro quattro mesi invece dei tradizionali sei - è reso possibile grazie a una tecnica chirurgica denominata All-Inside, messa a punto dal prof. Cerulli nel 2000. Essa prevede la ricostruzione del legamento crociato anteriore senza la sostituzione integrale del legamento: quello nuovo, infatti, viene messo all'interno del legamento rotto "sfruttando la presenza dei fattori di crescita e dell'innervazione", spiega il prof. Cerulli. Dopo la notte trascorsa in clinica, l'attaccante giallorosso farà rientro a casa.