Serie B: Varese pareggia ad Empoli, bomber Coralli fa 13

Calcio
Claudio Coralli esulta dopo il gol
sport_calcio_italiano_serie_b_empoli_varese_esultanza_coralli_getty

Una rete per tempo nell’anticipo della 24.a giornata: biancorossi in vantaggio al 16’, ma nella ripresa, al 61’, il vice-capocannoniere del torneo realizza il tredicesimo gol stagionale. Sabato Siena- Livorno è il clou

Commenta nel forum della serie B


Finisce 1-1 allo stadio “Castellani” tra Empoli e Varese nell’anticipo della 24.a giornata di Serie B”. Agli ospiti, che navigano nelle zone alte della classifica, non è bastato il gol al 16’ di Osarimen Ebagua, centrocampista nigeriano che per buoni 20 minuti del primo tempo ha spinto i biancorossi a quota 43 punti in classifica, ovvero ad una sola lunghezza dal trio di capolista formato da Siena, Atalanta e Novara (44 pt).

Che sarebbe stato l’equilibrio a dominare il match lo si è capito da subito. In avvio quello di Sannino è stato il solito Varese: compatto, rapido e capace di colpire al primo passo falso degli avversari. Dopo la rete di Ebagua, però, l’Empoli è riuscito a contenere i biancorossi limitandone le iniziative.
Raggiunto il pareggio, al 61’ con Claudio Coralli, la formazione toscana è poi riuscita ad amministrare il prezioso risultato senza rischiare molto. Per Coralli, poi, la soddisfazione di aver consolidato il secondo posto nella classifica marcatori: sono 13 i suoi sigilli stagionali.

La squadra azzurra guidata da Aglietti sale così a quota 31 punti, agganciando Pescara e Vicenza in attesa delle altre partite. Tra queste spicca il super big match tra Siena e Livorno, la prima contro la terza.

Serie B, tutti gli articoli
Serie B, il programma della 24.a giornata su Sky