Juve, ecco Barzagli: "Delneri motivato". Iaquinta si ferma

Calcio
Andrea Barzagli è un nuovo difensore della Juventus
sport_calcio_italiano_juventus_sito_presentazione_barzagli

Arriva dal Wolfsburg il difensore campione del Mondo che ha firmato con i bianconeri un contratto fino al 2016: "Ho parlato con il tecnico, mai visto così convinto". Ancora problemi al ginocchio destro, invece, per l'attaccante

Sfoglia l'Album della Juventus

Vestirà la maglia numero 15 e da domenica sarà a disposizione di Gigi Delneri. E' Andrea Barzagli, difensore centrale di Fiesole che da un paio di giorni è diventato un giocatore della Juventus. Al rientro in Italia dopo due stagioni e mezzo a Wolfsburg, il calciatore ex campione del Mondo ha firmato un contratto fino al giugno 2013: "L'acquisizione a titolo definitivo per l'importo di 300mila euro dipende dal fatto che andava in scadenza di contratto al 30 giugno 2011 - ha spiegato in fase di presentazione il dg Beppe Marotta -. Ringrazio il Wolfsburg per aver accelerato l'operazione. Siamo soddisfatti e fiduciosi dell'apporto che ci darà".

Il difensore, tra le altre cose, ha parlato del tecnico Delneri: "Ho parlato con lui e l'ho sentito molto convinto, forse ancora più convinto di quando lo avevo avuto in passato (Chievo e Palermo ndr)".

Intanto si è fermato Iaquinta,  che ha interrotto l'allenamento per un fastidio al ginocchio destro. La Juventus rende  noto, dopo i primi accertamenti, che l'attaccante ha avvertito nuovamente dolore al tendineo rotuleo.  Presto verrà meglio verificata la situazione. Intanto Manuel Giandonato è stato sottoposto a intervento  chirurgico di meniscectomia artroscopica laterale del ginocchio destro e ritensionamento della capsula posteriore. Il chirurgo, professor  Pier Paolo Mariani, ha indicato una prognosi di 30-45 giorni per  iniziare il recupero sul campo.

Guarda anche:

Amauri, ipotesi Genoa: la Juve lo cederebbe in prestito

Commenta nel Forum della Juventus