Brescia, antipasto indigesto. Il Chievo espugna il Rigamonti

Calcio
Il Chievo esulta dopo il gol del vantaggio segnato da Pellissier
chievoesulta_ansa

Nell'anticipo della 22.a giornata Pellissier e Mandelli permettono ai gialloblù di aggiudicarsi 3-0 l'importante scontro salvezza con le Rondinelle. Per Pioli ritorno al successo dopo 8 partite, Beretta sempre più in basso. LE FOTO

Guarda le statistiche della serie A

Sfoglia tutto l'Album della Serie A

LE PAGELLE

BRESCIA-CHIEVO 0-3
46' e 93' Pellissier, 2' st Mandelli

Guarda la cronaca del match


Niente più (ma dici poco) che ricerca di punti salvezza. Questo il senso dell'antipasto di giornata, all'ora di pranzo, tra Brescia e Chievo. Esulta la formazione di Pioli che ritrova la vittoria dopo 5 giornate e guarda con maggiore serenità alla salvezza. Nonostante l'ora, è notte fonda per il Brescia, penultimo in classifica, alle cui spalle si spalanca il baratro della retrocessione. La formazione di Beretta paga due gravi errori commessi in difesa e poi nel finale un micidiale contropiede di Pellissier che firma la vittoria del Chievo per 3-0. La rete del vantaggio, siglata dallo stesso attaccante sul finale di primo tempo sblocca un match vissuto sul filo dell'equilibrio e delle poche occasioni da gol. La voglia di non perdere la fa da padrone ma il Brescia torna negli spogliatoi colpita nel momento meno opportuno.

E in avvio di ripresa arriva il colpo del ko firmato Mandelli, complice una mancata uscita di Accari. Il difensore segna il suo secondo gol in campionato e indirizza il match verso una comoda vittoria del Chievo. La squadra di Beretta sbanda pericolosamente e rischia, più volte, di subire anche il terzo gol. I tentativi degli avanti delle Rondinelle sono sterili e portati con disordine. Diamanti si da da fare, Caracciolo non è mai servito a dovere e nel finale il nervosismo la fa da padrone. Ma nei minuti di recupero Pellissier arrotonda il punteggio. Al Rigamonti vince il Chievo, il Brescia accusa una pericolosa battuta d'arresto in uno scontro importante per la salvezza. Occorrono rinforzi ma il mercato chiude tra 24 ore, troppo tardi, forse, per trovare le soluzioni giuste.