Mazzarri vola basso: "Non siamo alla pari degli altri"

Calcio
Cavani e Lavezzi sorridono dopo la vittoria per 4-0 del Napoli sulla Sampdoria
cavani_lavezzi_napoli_ansa

Nonostante il bel campionato che sta disputando, il tecnico ritiene che il Napoli abbia ancora un gap da colmare con le migliori: "Dobbiamo crescere come gioco e mentalità. Cavani? Può vincere molto"

Guarda le statistiche della serie A

Sfoglia subito l'Album del Napoli

Walter Mazzarri si gode il 4-0 con la Sampdoria ma tiene bassa la traiettoria delle ambizioni del Napoli. "Tre giorni fa - dice - stavo peggio quando siamo usciti ai rigori con l'Inter. Io penso ad allenare meglio che posso i giocatori, abbiamo messo basi solide, siamo avvantaggiati da questo entusiasmo. Ibra o Cavani? Sono giocatori diversi, non voglio fare confronti, non poniamo limiti al giocatore, Ibra ha già vinto tutto, quanto potrà vincere Cavani non si può dire, è un paragone non fattibile. Cavani mi impressionò già quando stavo con la Sampdoria, mi piacciano i giocatori che si muovono. Con Hamsik e Lavezzi fanno movimenti coordinati anche con gli esterni, sono tre ragazzi ideali come caratteristiche".

Mazzarri concorda con la tesi che ci sono squadre con organici più completi: "Le rose di Inter e Milan sono di grande livello, la Juve è un po' al di sotto, la Roma non ne parliamo. vorrei ci fosse più attenzione su tutto questo. I nostri sono giovani, non hanno mai fatto la Champions, devono cresce in mentalità, come gioco, sarebbe impensabile essere alla pari con queste grandi squadre".

Commenta subito nel Forum del Napoli