Milan: Legrottaglie dimesso, incerti i tempi di recupero

Calcio
Il difensore subito ko al debutto in rossonero, steso dalla ginocchiata di Kozak
legrottaglie_sangue_getty

Il difensore ha riportato un trauma cervicale e una ferita sulla fronte a causa della violenta ginocchiata ricevuta dal laziale Kozac ieri al "Meazza". Ci sarà invece contro il Genoa Bonera (zigomo malandato, sempre per opera di Kozak). GUARDA LE FOTO

Guarda le statistiche della serie A

Sfoglia tutto l'Album della Serie A

Nicola Legrottaglie è stato dimesso, dopo la ginocchiata ricevuta alla fronte da Kozak nel secondo tempo della partita contro la Lazio che lo ha costretto a una visita in ospedale la scorsa notte. "Legrottaglie - è quanto ha comunicato il responsabile sanitario del Milan Gianluca Melegati - ha subito un trauma frontale con ferita lacero contusa suturata e un trauma discorsivo del rachide cervicale. I primi accertamenti cerebrali e cervicali hanno dato esito negativo. Il giocatore domani verrà sottoposto a risonanza magnetica cervicale e in base ai risultati e alla situazione clinica generale si potranno stabilire i tempi della ripresa agonistica".

Anche Bonera è uscito malconcio dal "Meazza", ma c'è ottimismo nello staff medico. "Il calciatore - spiega ancora Melegati - ha riportato un trauma allo zigomo sinistro senza fratture e un trauma orbitale sinistro. Gli esiti sono totalmente negativi, il giocatore sarà a disposizione per il prossimo incontro".

Contro il Genoa, a Marassi, dovrebbero tornare a disposizione di Allegri Gattuso e Seedorf, e ci sarà van Bommel dopo aver scontato la squalifica.